sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Il 6° Valsugana Historic Rally dopo 3 prove

Il 6° Valsugana Historic Rally dopo 3 prove

by Andrea Zanovello

DA UFFICIO STAMPA VALSUGANA RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Tris di parziali per la Ferrari di Lucky che conduce sulla 037 di Baggio; terza la Porsche 911 di Iccolti. Gallione al comando nel Trofeo A112.
Borgo Valsugana (TN), 30 agosto 2016 – Dopo la prime tre prove speciali le vetture rimaste in gara sono entrate nel parco riordino di Borgo Valsugana; prima dell’ingresso, molte sono state pesate dai commissari tecnici. La gara vede al comando la Ferrari 308 GTB di “Lucky” e Luigi Cazzaro con 23”2 di vantaggio sulla Lancia Rally 037 di Baggio e Rossini. Per il pilota della Ferrari qualche problema con la frizione e qualche leggero inconveniente lo segnala anche il lancista. In terza posizione Iccolti e Bardini su Porsche 911 che comandano in questo modo la classifica di 2° Raggruppamento nonostante la vettura che si è spenta nella terza speciale. Ottimo tempo, il terzo assoluto, sulla Lagorai per Frainer e Comunello. su Kadett Gsi che li fa salire in quinta posizione assoluta preceduti dalla veloce Golf Gti dei Nerobutto padre e figlia. Alle loro spalle la Lancia Stratos di Costenaro e Marchi non molto efficaci nei primi due tratti cronometrati, ma in rimonta sul terzo.
Egregiamente si stanno comportando anche Zanon e Crivellaro settimi su Porsche 911 RSR e Delladio e Bazzanella, noni sulla SC; tra di loro si infila l’Opel Kadett Gt/e di Cattilino e Grassi ottavi. Chiudono la provvisoria top-ten Righi e Iacolutti su Ford Escort Rs.
Significativo il numero dei ritiri a partire dal prematuro stop della BMW M3 degli attesi Taddei e Gaspari per rottura del pedale acceleratore; out anche le Porsche 911 di Basso e Zannoni per problema alla ventola di raffreddamento e quella di Zordan e Scalco per noie al motore.
Escono di strada Furlan – Vittadello con l’Opel Ascona SR e De Carli – Mattivi du Fiat X 1/9. Rottura motore sull’Alfa Romeo 33 di Divina e Della Giacoma. Ferma anche la Fiat 131 Abarth di Pedretti e Rossi per rottura cinghia pompa iniezione. Purin e Zanetti accusano pesante ritardo causa uscita di strada, foratura e conseguente cambio gomma in prova sulla VW Golf Gti.
Qualche problema ai freni sulla Ford Escort RS di Righi e Iacolutti; Rigo e KK Cadore stanno cercando di capire la non facile Audi Quattro. Sulla Ferrari di Lucky qualche problema alla frizione che non stacca a dovere. Zanon (Porsche 911) lamenta una scelta non ottimale di gomme. Ad Iccolti si è anche spenta la Porsche 911 nel corso della terza speciale. Nel Trofeo A112 Abarth, Armellini lamenta un testacoda sulla Lagorai e conferma rottura motore per Scalabrin.
Nel Trofeo A112 primo scratch di Armellini e Mengon che precedono Gallione e Cavagnetto i quali si aggiudicano la seconda e la terza prova portandosi al comando con Armellini a seguire e Cochis – Manganone in terza posizione.
Nella regolarità sport, dopo i primi due rilevamenti al comando si trovano Giordano Mozzi ed Elisa Moscato su Opel Kadett GT/e con 4 penalità seguiti da Roberto Rossetto ed Andrea Gallo su Fiat 124 Abarth e da Pietro Iula e William Cocconcelli su Porsche 911.

Ulteriori informazioni al sito web www.manghenteam.com

Immagine di Roberto Zanin

Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00