Marking Products

Terminate le verifiche del 6° Valsugana Historic Rally

DA UFFICIO STAMPA RALLY VALSUGANA, ANDREA ZANOVELLO – Tutti verificati i 120 equipaggi iscritti alla gara: 77 nel rally e 43 nella regolarità sport.Domani, sabato 30, la partenza alle ore 8.
Borgo Valsugana (TN), 29 aprile 2016 – Si sono da poco concluse le operazioni delle verifiche sportive e tecniche ospitate nel chiostro del Comune di Borgo Valsugana le prime, e nell’adiacente Piazza De Gasperi, le tecniche. Sono 120 gli equipaggi che le hanno superate, in pratica tutti quelli iscritti: 77 nel rally storico e 43 nella regolarità sport; tutti presenti i 19 in lizza per il Trofeo A112.
Col passare delle ore l’incertezza riguardo le previsioni meteo che ha tenuto banco negli ultimi giorni ha lasciato il posto ad un certo ottimismo vista la giornata gradevole che ha accolto la prima fase di gara e le previsioni per sabato lasciano ben sperare per una gara asciutta.
Già pronto il palco partenza di Piazza De Gasperi dal quale sabato mattina alle ore 8 scatterà l’Autobianchi A112 Abarth di Giorgio Pesavento e Tommaso Salizzoni, primi a paritre del rally e anche del Trofeo A112 Abarth che come da tradizione al Valsugana Historic, parte prima delle altre vetture ed in ordine inverso di classifica; dopo l’ultimo trofeista ci sarà un lasso di tempo di tre minuti per la partenza del numero 1, l’equipaggio vincitore nel 2015 formato da “Lucky” e Luigi Cazzaro su Ferrari 308 GTB. Dopo l’ultima vettura del rally altri quindici minuti di tempo nel quale sfileranno alcune auto senza alcuna velleità di competizione e nello stesso tempo saranno posizionati dai cronometristi i pressostati per rilevamenti al centesimo di secondo della gara di regolarità sport.
Dopo le prime tre prove “Sella”, “Morello” e “Lagorai” le vetture faranno ritorno a Borgo per il primo dei due riordini; il secondo è previsto prima dell’ultima decisiva speciale “Betulle”.
Arrivo previsto per le ore 18,15.

Ulteriori informazioni al sito web www.manghenteam.com

Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il 2° Rally Valle del Tevere all’insegna della “sostenibilità”

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL TEVERE, ALESSANDRO BUGELLI – Valtiberina Motorsport ha il piacere di …

Gli appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2022

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Attesa la serie tricolore rally tutta su fondi sterrati dove …

Trofeo Rally ACI Vicenza: l’edizione 2022 si presenta

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Passano da cinque a sei …