memoryfornaca2024

R.A.A.B. Historic: Brusori al comando

FONTE: UFFICIO STAMPA, ANDREA ZANOVELLO – Quasi un centinaio le vetture che hanno animato la prima giornata della manifestazione organizzata da Prosevent. Splendida l’accoglienza da parte della cittadina di Castiglione dei Pepoli.
Brusori e Carrugi su Porsche 911 chiudono al comando il prologo serale.
Castiglione dei Pepoli (BO), 30 luglio 2016 – Trentaquattro nel rally storico, ventotto nella regolarità sport e altre trentatre a sfilare nella parata non competitiva: questi i numeri delle vetture che hanno superato le verifiche della prima attesa edizione del R.A.A.B. Historic, fortemente voluto per festeggiare nel migliore dei modi il quarantesimo anniversario della prima edizione che si corse a fine ottobre del 1976.
Alla famosa “Tavianella” l’onore di aprire le ostilità: la prima zampata viene dalla Lancia Rally 037 di “Pedro” e Fabio Fedele che staccano di 3”4 la Porsche 911 SC Simone Brusori e Fernando Carrugi e di 7”6 l’altra 037 di Marco Bianchini e Daiana Darderi. Ottimo il debutto in un rally storico per Riccardo Errani, quarto con la Lancia Delta Integrale ed Emanuela Folci alle note. Quinto tempo
per Riccardo Andreis e Stefano Farina, migliori nel 2° Raggruppamento con la Porscche 911 RSR. Fermi Antonio Manfrinato e Simona Mantovani per un problema al cambio della Porsche 911 SC.
Ancora una 037, quella di Bianchini, la più veloce sulla “Valserena”, ma è Brusori a prendere il comando con 0”5 su “Pedro” che realizza il terzo tempo. Tutto invariato alle loro spalle.
Terza prova e terzo vincitore diverso: Brusori la firma con 0”3 su Bianchini e chiude al comando la prima sezione di gara con 3”8 sul sanmarinese. Non entra in prova “Pedro” causa problemi meccanici che consigliano di non proseguire. Errani, soddisfatto dell’esordio con le storiche con la Lancia Delta, chiude in terza posizione precedendo di un soffio la Porsche 911 i Andreis. Quinta posizione per Biosa seguito da Pasetto entrambi su Porshcge 911. Ottimo il settimo tempo di Tonelli e Debbi con la Ford Escort RS che precedono Giulio Pedretti e Stefano Cirillo, ottavi con la Fiat 131 e le due Opel Kadett di Simonetti – Simonetti e Cattilino – Sammcheli che chiudono la top-ten.
La gara ripartirà alle 9.31 ed è prevista la disputa di sei prove speciali; arivo alle 17.55.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.raabevent.com

Immagine: Davide Cesario

Ufficio stampa RAAB Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …