memoryfornaca2024

Coppa del Chianti: festa in casa Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SEPPUR ALL’ESORDIO SULLE COLLINE DEL SENESE, PRIMATO DI CATEGORIA PER IL NISSENO FRANCESCO BRANCIFORTI (PORSCHE 911/S) IN OCCASIONE DEL PENULTIMO ATTO DEL TRICOLORE SALITA AUTOSTORICHE
Castellina in Chianti (Si), 25 settembre 2016 – Nonostante fosse all’ennesimo esordio stagionale, il nisseno Francesco Branciforti ha conquistato la vetta della classe GT2000 (periodo G1), in occasione della 37ª Coppa del Chianti Classico, penultimo appuntamento del Campionato italiano Velocità Autostoriche (CIVSA) e ultimo dell’”Europeo” di specialità, andato in scena nella suggestiva cornice del Chianti senese.
Una prestazione di rilievo per il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport che, presentatosi al via al volante della Porsche 911/S di 1° Raggruppamento preparata dal team Guagliardo e fregiata OM Group, ha bissato in tal modo il piazzamento già conseguito alla Coppa della Consuma (round valido anch’esso per la serie tricolore), nel maggio scorso.
«Un epilogo di giornata altamente soddisfacente, tanto per il risultato finale quanto per un feeling con la ‘911’ sempre più in crescendo – ha commentato Branciforti alla bandiera a scacchi – Senza contare il fascino di un tracciato (lungo 8000 metri ndr) estremamente veloce, immerso tra i vitigni della campagna toscana. Solo un’annotazione: circa a metà gara, la vettura ha accusato qualche problema di carburazione, risentendo probabilmente delle alte temperature odierne, decisamente più elevate rispetto a quelle registrate il sabato nel corso delle prove cronometrate. Ma va bene così… ».
Ottimamente archiviata la “pratica”, il driver isolano dovrebbe proseguire il proprio apprendistato nella disciplina anche alla “Camucia-Cortona”, atto conclusivo dell’”Italiano”, in programma a metà ottobre.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …