memoryfornaca2024

121 iscritti al Lessinia Sport

FONTE: UFFICIO STAMPA R.C. VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – TANTI GLI EQUIPAGGI IN LIZZA PER LA VITTORIA. Al via anche alcune sorprese come Andreis-Farina con una BMW M3 e alcune vetture ex ufficiali degli anni Settanta e Ottanta
BOSCO CHIESANUOVA (VR) 28.03.2017 – Sono 121 gli iscritti al 7° LessiniaSport, la manifestazione di Regolarità Sport organizzata dal Rally Club Valpantena che si disputerà venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile con base a Bosco Chiesanuova, provincia di Verona, sui Monti Lessini.
Confermato anche quest’anno l’affetto degli appassionati della regolarità sport, che hanno risposto presente al primo evento Rally Club Valpantena della stagione. Tra gli equipaggi spunta anche qualche sorpresa inedita, come il ritorno alla regolarità sport di Riccardo Andreis e Stefano Farina, freschi vincitori del Rally Historic dei Colli Scaligeri, che porteranno a Bosco Chiesanuova una spettacolare BMW M3.
Da non perdere alcuni degli esemplari più interessanti della manifestazione tra cui la Opel Manta 400 di Pinzini-Bortoletto ex Salvador Servia; le due vetture ex ufficiali 4 Rombi di Nicola e Piergiorgio Miglioranzi, rispettivamente al via con la Fiat Ritmo 75 che fu di Corrado Tiziano e la Fiat 131 Abarth ex Massimo Bonzo.
Il secondo appuntamento del Trofeo Tre Regioni avrà al via tutti i principali protagonisti dopo l’appuntamento inaugurale del Rally di Adria. Mauro Argenti e Roberta Amorosa (Porsche 911T) dovranno difendere il successo ottenuto nella gara polesana contro una lunga serie di avversari. Tra loro i promoter del Progetto MITE Giordano Mozzi e Stefania Biacca (Opel Kadett GTE), vincitori al LessiniaSport nel 2014 e nel 2015; Andrea Giacoppo e Daniela Teciou Grillone, campioni Tre Regioni in carica e questa volta al via con una Lancia Fulvia HF, ma poi ancora Leonardo Fabbri e Sonia Cipriani (Volvo 144S), che ad Adria hanno sfiorato il successo; Maurizio Senna e Lorena Zaffani (Volkswagen Golf GTI) che inseguono la vittoria da diverse edizioni; Sandro Martini ed Elisa Moscato (Fiato Uno 70) e gli evergreen Enzo Scapin e Ivan Morandi (Lancia Beta Montecarlo).
La lista dei probabili contendenti alle zone alte della classifica si arricchisce poi della consueta compagine veronese che al LessiniaSport sarà come sempre molto nutrita (ben 72 equipaggi) e concorrerà anche per il “Trofeo Buri”, dedicato all’amico Maurizio Todeschini. Ecco allora che vanno citati Paolo Salvetti e Bruno Spozio (Lancia Fulvia HF), Daniele Carcereri e Alessandro Maresca (BMW 2002 Ti), Francesco Marcolin e Maria Laura Lodde (Fiat 124 Abarth), Stefano Pezzo e Riccardo Natali (BMW M3) e molti altri.
Ma la lista degli specialisti del pressostato è molto lunga e comprende anche i vincitori 2013 Diego e Fabio Coghi sulla Opel Ascona 400 ex Giuliano Scandola, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini (Porsche 911 RSR), Pietro Iula e William Cocconcelli (Porsche 911 SC), gli outsider Marani-Colfi (Volkswagen Golf GTI) e Grifa-Capuzzo (Porsche 911).
Appuntamento a Bosco Chiesanuova venerdì 31 marzo con le verifiche sportive e tecniche a partire dalle ore 14:30 prima della partenza alle ore 21:01 e l’attesissima PCT1 “Valdiporro” che scatterà alle ore 21:09.
PROGRAMMA IN SINTESI:
VERIFICHE SPORTIVE VENERDÌ 31 MARZO 2017 ORE 14:30 – 19:00 HOTEL FRIZZOLAN, BOSCO CHIESANUOVA
VERIFICHE TECNICHE VENERDÌ 31 MARZO 2017 ORE 15:00 – 19:30 PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA
PARTENZA VENERDÌ 31 MARZO 2017 ORE 21:01 PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA
ARRIVO SABATO 1 APRILE 2017 ORE 18:31 PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA
PERCORSO 10 PCT TUTTE SU ASFALTO

Immagine realizzata da Luciano Veronesi

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …