memoryfornaca2024

Corona d’alloro per Island Motorsport in Repubblica Ceca

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SUL CIRCUITO DI BRNO, TERZA VITTORIA STAGIONALE PER I PORTACOLORI SICILIANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) NELLA SERIE TRICOLORE AUTOSTORICHE. BENE ANCHE L’ALTRO ALFIERE FRANCESCO FONTANA (BMW 2002 TII) SEMPRE PIÙ LEADER IN CLASSE TC2000
Brno (CZ), 11 giugno 2017 – Terzo miglior riscontro cronometrico assoluto ma, risultato ben più rilevante ai fini della classifica, vittoria di categoria e leadership provvisoria consolidata al termine di una gara appassionante, decisa tutta in rimonta nei giri conclusivi. Questo il bilancio per l’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorport, composto da “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro, reduce dal quarto appuntamento del Campionato Italiano Circuito Autostoriche, andato in scena presso l’autodromo di Brno, in Repubblica Ceca.
Uno score di tutto rilievo per l’affiatato binomio palermitano che, coordinato nel programma sportivo dalla Tempo s.r.l. e sempre alternatosi al volante della performante quanto affidabile Porsche 911 Carrera Rs del team Guagliardo, ha in tal modo inanellato il terzo successo stagionale nel 2° Raggruppamento (vetture costruite dal 1966 al 1975), dopo gli allori del Mugello e di Franciacorta, con l’aggiunta del podio di Adria.
Da sottolineare, altresì, che se per l’esperto Merendino si è trattato di un ritorno sui 5403 metri dell’impegnativo tracciato ceco, già affrontato nel 2006 con la Formula 3000, il suo compagno Guttadauro, invece, è stato chiamato all’ennesimo esordio stagionale, brillantemente archiviato.
Pista del tutto inedita anche per l’altro portacolori della Island, Francesco Fontana. Trasferta un po’ tribolata per il veloce pilota-preparatore isolano che, in coppia con Salvatore Limuti, pur dovendo fare i conti con qualche problema accusato dal motore della Bmw 2002 TII, è riuscito a ultimare l’impegno giungendo alla bandiera a scacchi e ad allungare, così, nella graduatoria della classe TC2000.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …