Home News Rally des Alpes-du Mont Blanc, si torna a correre in Valle d’Aosta

Rally des Alpes-du Mont Blanc, si torna a correre in Valle d’Aosta

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, SERGIO ZAFFIRO – Con la gara ai piedi della Val d’Ayas si riaccende la lunga tradizione di corse su strada nella Valle d’Aosta. L’appuntamento è per il 1-2 settembre con un rally nazionale, aperto anche alle auto storiche e alla Regolarità Sport. Ma non saranno solo sfide al cronometro. Venerdì sera cena all’aperto per le stradine del centro storico di Verrès, mentre altre iniziative sono in via di definizione
VERRÈS (AO) – Può una regione rallisticamente evoluta come la Valle d’Aosta rimanere orfana per così tanto tempo di una gara che percorra le sue strade affascinanti? A colmare il vuoto di prove speciali che dura dall’ottobre 2015 ci pensa l’Auto Sport Promotion, guidata da Alessandro Meneghetti che per venerdì 1 e sabato 2 settembre ha messo calendario un nuovo rally denominato Rallye des Alpes du Mont Blanc. La gara avrà la formula di Rally Nazionale, circa 80 km di prove speciali, e si svolgerà con partenza e arrivo a Verrès, all’imbocco della Val d’Ayas, località che già nel passato aveva ospitato alcune prove speciali.
“La struttura della gara è ormai definita nei minimi particolari” afferma Alessandro Meneghetti “anche se, ovviamente, preferiamo divulgarli un po’ alla volta”. La gara entrerà nel vivo martedì 1 agosto con l’aperura delle iscrizioni, e venerdì 1 settembre si svolgeranno a Verrès le verifiche sportive e tecniche, oltre allo Shakedown. Mentre sabato 2 settembre, all’ombra del castello medievale, scatterà il rally che si concluderà in serata. Alla manifestazione saranno ammesse le auto storiche (che affronteranno per prime le prove speciali), la auto moderne e i partecipanti alla Regolarità Sport.
La bellezza dei luoghi, il supporto dell’ACI-Automobile Club Aosta, la disponibilità dell’Assessorato Turismo e Sport della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Verrès, permetteranno di trasformare l’evento in una grande festa che coinvolgerà tutti i partecipanti: piloti, navigatori, meccanici e tifosi. Già venerdì sera, grazie alla Pro-Loco di Verrès, si svolgerà una cena all’aperto nelle vie del centro della cittadina, in una suggestiva location di altri tempi. La macchina organizzativa del Rallye des Alpes-du Mont Blanc è ben avviata. Adesso attendiamo che si accendano i motori.

Ufficio Stampa
Sergio Zaffiro

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00