memoryfornaca2024

Team Bassano sale bene al Bondone

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Ottimi risultati per i piloti dall’ovale azzurro alla cronoscalata Trento – Bondone. Iccolti sfiora la vittoria e piazza la Porsche 911 in seconda posizione assoluta!
Romano d’Ezzelino (VI), 4 luglio 2017 – Inizia col passo giusto il luglio del Team Bassano, mese che vedrà tra gli altri l’attesa e oramai tradizionale trasferta in Finlandia quest’anno anticipata di alcune settimane. Lo scorso fine settimana si è corsa un’altra grande classica, la salita Trento – Bondone alla quale erano sette i piloti al via, sei dei quali regolarmente all’arrivo; giornata trionfale per Agostino Iccolti che sfodera una prestazione notevole e sale i 17 chilometri realizzando la seconda prestazione assoluta con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4: si aggiudica la vittoria di classe e di 2° Raggruppamento abbassando di 16”96 il tempo dello scorso anno e il suo crono è di soli 5” più alto di quello del vincitore che ha corso con una “Sport” del 4° Raggruppamento. Giampaolo Basso, in gara con una vettura simile a quella di Iccolti, viene penalizzato da problemi al motore e riesce comunque a staccare il secondo tempo di classe e il terzo di Raggruppamento. Ottima prestazione anche per Roberto Piatto che si aggiudica la classe TC1600 con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 e buon terzo di TC2000 chiude Gianfranco Marconcini con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2. Gara positiva anche per Silvio Andrighetti che vince la GTS2500 con la Lancia Stratos Gruppo 4 e festeggia anche Guido Vettore che sale con la sua BMW 2002 Ti Gruppo 2 realizzando la seconda prestazione di classe T2000 nel 1° Raggruppamento. Nona ha concluso la salita la Fiat 128 Rally di James Bardini.
Nella giornata si sabato 1 scorso si è svolta l’ottava edizione della Coppa Città di Bassano, gara di regolarità turistica che andava a ripercorrere tratti storici dei rally veneti, tra cui la famosa “Valstagna” l’università del rallysmo e visto l’equipaggio formato da Nicola Randon e Cristiano Torreggiani piazzarsi in undicesima posizione assoluta con la Fiat X 1/9. All’arrivo anche l’Autobianchi A112 Abarth di Matteo Melchiori ed Enrico Savio che hanno chiuso venticinquesimi assoluti.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine realizzata da Luca Zanella

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

È argento per la Titano Motorsport al 5° Rally Storico della Val d’Orcia

FONTE: ADDETTA STAMPA TITANO MOTORSPORT, SAMANTA GROSSI – Lo scorso weekend si è concluso il …

Archiviato il Benaco Storico per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO –Dura poco l’esperienza di Bello e Prisco …

“Zippo” pronto per il riscatto al Vltava Rallye

FONTE: UFFICIO STAMPA “ZIPPO”, ANDREA ZANOVELLO – Archiviato lo sfortunato Rally Costa Brava, il portacolori …