In evidenza
Diretta Rally
Home / News / Team Bassano vincente al Rally d’Estate

Team Bassano vincente al Rally d’Estate

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – L’ovale azzurro svetta sulle strade del Canavese grazie al successo di  Fioravanti e Torricelli su Ford Sierra Cosworth. Savioli ottimo secondo al Rally del Tirreno con la BMW 2002 Ti
Sei piloti pronti per la Cronoscalata del Nevegal
Romano d’Ezzelino (VI), 9 agosto 2017 – Inizia nel migliore dei modi il mese di agosto per il Team Bassano che coglie degl’importanti risultati in due rally corsi agli estremi dello stivale. Al 1° Rally storico d’Estate svoltosi a Cuorgnè, nel torinese, si è festeggiata la bella vittoria di Ivan Fioravanti e Vincenzo Torricelli i quali si sono imposti con la Ford Sierra Cosworth nel nuovo rally piemontese grazie ad una gara condotta al comando dall’inizio alla fine. Buone notizie anche dagli altri equipaggi impegnati in gara a partire da quello formato da Stefano Marchetto e Luca Ferraris, ottimi quarti assoluti e vincitori del 2° Raggruppamento con l’Opel Ascona SR Gruppo 2. Soddisfacente anche la prestazione di Fabrizio Vaccani, sempre molto efficace sulle strade di casa, il quale ha piazzato in ottava posizione assoluta la sua Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 che divideva con Andrea Fegatelli. Il quarto equipaggio, quello composto da Paola Travaglia e Valentina Vettoretto su Lancia Beta Coupè, ha chiuso in nona posizione nella gara di regolarità sport.
Dall’altro capo dell’Italia, in Sicilia, si è corso il 1° Rally Storico del Tirreno che ha visto la brillante prestazione di Marco e Gianluca Savioli i quali hanno chiuso in seconda posizione assoluta con la BMW 2002 Ti Gruppo 2 dopo esser stati al comando per due terzi della gara, ma penalizzati da un calo di rendimento del propulsore della vettura bavarese. Non hanno, invece, concluso il rally Francesco Salomone Dongarrà e Angelo De Salvo, fermi sulla settima prova speciale con la Volkswagen Golf Gti.
L’attività sportiva del Team Bassano non si ferma nemmeno nel mese tradizionalmente dedicato alle vacanze: è infatti alle porte la Cronoscalata del Nevegal che si correrà sabato e domenica prossimi in provincia di Belluno. Sono sei i piloti iscritti: Guido Vettore su BMW 2002 Ti, Ugo Tonello su Opel Ascona SR 1,9, Mirto Maria Tonello su Alpine Renault A110, Marco Stella con l’Alfa Romeo Giulia Gt, Salvatore Fazio Tirrozzo su Fiat 128 Sport e Silvio Andrighetti su Lancia Stratos. Il programma di gara prevede le prove ufficiali dalle 10 di sabato 12 e la gara, sempre su due manches, alla domenica.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine realizzata da Mauro Valerio

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Motorshow: bilancio positivo per Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PROMOSSA A …

Online il calendario 2018

FONTE: RALLYSTORICI.IT – E’ stato pubblicato nell’apposita sezione il calendario dei rally storici del 2018. …

Motor Show: Island Motorsport c’è

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO -ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PER IL PORTACOLORI …