domenica, Febbraio 1, 2026
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » In Friuli, ottimo avvio per Island Motorsport

In Friuli, ottimo avvio per Island Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – I PORTACOLORI ELIA BOSSALINI E FRANCO GRANATA, SU PORSCHE 911 SC RS, CONCLUDONO TERZI DI RAGGRUPPAMENTO AL TERMINE DELLA PRIMA TAPPA DEL RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC
SABATO SECONDA E ULTIMA GIORNATA DI GARA
Cividale del Friuli (Ud), 25 agosto 2017 – L’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, formato da Elia Bossalini e Franco Granata, su Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo, ha concluso provvisoriamente terzo nel 4° Raggruppamento al termine della prima di due tappe del prestigioso 22° Rally Alpi Orientali Historic, appuntamento doppiamente valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally Autostoriche, in corso di svolgimento nell’Udinese.
Il binomio emiliano-siculo, partito a lancia in resta, ha svettato nelle prime tre delle cinque prove speciali disputate, perdendo la leadership solo una volta archiviata l’ultima frazione cronometrata, ovvero la “Città dello Sport e del Benstare” andata in scena nell’abitato di Gemona.
Bossalini-Granata, cronometro alla mano, avevano concluso l’impegno “cittadino” a soli quattro decimi di distacco dal vertice ma hanno pagato ulteriori 40 secondi di penalità per essere giunti in ritardo alla partenza della ps conclusiva, scendendo così in terza posizione di categoria.
Sabato, il via alla seconda e finale giornata di gara articolata su sei tratti cronometrati.
Classifica provvisoria 22° Rally Alpi Orientali Historic (dopo la 1ª tappa)
4° Raggruppamento: 1. Bianchini-Darderi (Lancia Rally 037) in 38’45”; 2. “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) a 14”7; 3. Bossalini-Granata (Porsche 911 Sc Rs) a 40”4; 4. Baggio-Zanella (Lancia Rally 037) a 2’07”1; 5. Bianco-Barbieri (Ford Sierra Cosworth) a 3’26”1; 6. Doretto-Arcangioli (Honda Civic) a 4’02”2; 7. Robinson-Lee (Porsche 964) a 4’19”9; 8. Simontacchi-Dalla Via (Renault 5 Gt Turbo) a 4’47”8; 9. De Luna-Pozzo (Bmw M3) a 4’54”; 10. Bosco-Naibo (Renault 5 Gt Turbo) a 6’23”4.

Scuderia Island Motorsport: Ufficio Stampa: Daniele Fulco

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00