Home » Coppa Monti Iblei: Island Motorsport nella top ten

Coppa Monti Iblei: Island Motorsport nella top ten

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO -NELLA “CRONO” RAGUSANA, IL GENTLEMAN DRIVER SALVATORE PATAMIA (PORSCHE 911 SC), PUR FRENATO DA UN CONTRATTEMPO, CONCLUDE QUINTO TRA LE AUTOSTORICHE IN UN COMPETITIVO TERZO RAGGRUPPAMENTO
Chiaramonte Gulfi (Rg), 27 agosto 2017 – Pur sotto il segno della sfortuna, il “veterano” Salvatore Patamia, portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, è riuscito ad inserirsi nella top ten di un agguerrito e competitivo 3° Raggruppamento, agguantando la quinta piazza una volta terminata la 60ª Coppa Monti Iblei Autostoriche, cronoscalata valida per il Campionato Siciliano Salita di specialità, andata in scena nel Ragusano.
Il gentleman driver reggino, classe 1949, presentatosi al volante della Porsche 911 Sc preparata dal team Balletti e gestita dalla SPM capitanata da Stefano Dolce, infatti, ha dovuto fare i conti con un inconveniente verificatosi poco prima dello start della prima delle due manche ufficiali domenicali che avrebbero delineato la classifica finale della competizione.
«Gara già compromessa poco prima di partire – ha spiegato un deluso Patamia all’arrivo – Stavo per schierarmi al via, quando si è rotta una boccola della leva del cambio. Ovviamente, non c’è stato il tempo necessario per intervenire sulla vettura e risolvere il problema. Tant’è che, pur riuscendo a scattare al semaforo verde, mi sono ritrovato privo della prima e della seconda marcia in entrambe le salite disputate. In tali condizioni, è stato pressoché impossibile battagliare alla pari con i numerosi e più che quotati avversari. Pazienza, vedremo di rifarci alla prossima».
Archiviata la manifestazione chiaramontana, il pilota calabrese proseguirà la stagione sportiva anche alla Monte Erice Storica, in programma dal 16 al 17 settembre nel Trapanese.
Classifica finale 60ª Coppa Monti Iblei Autostoriche
3° Raggruppamento: 1. Francesco Corallo (A.R. 1750 Gtv) in 6’32”7; 2. Caristi (Fiat 128 Rally) a 4”; 3. Cutrone (Porsche 911 Sc) a 5”7; 4. Savoca (Bmw 635) a 28”4; 5. Patamia (Porsche 911 Sc) a 30”5; 6. Bartolotta (Bmw 2002) a 31”7; 7. Di Laura (Sunbeam Lotus) a 31”4; 8. Magrì (Opel Kadett GTE) a 34”9; 9. Gigliuto (A/112 Abarth) a 41”1; 10. Cassibba (Abarth 1000) a 41”7.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00