giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rallye San Martino: vittoria di Costenaro e Marchi

Rallye San Martino: vittoria di Costenaro e Marchi

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE SAN MARTINO, CARLO RAGOGNA – San Martino Historique: la Stratos del “baffone” batte la Porsche di Delladio el’Opel di Frainer.
Il quinto sigillo di Giorgio Costenaro lo affianca ai recordman Sandro Munari e Travaglia (cinque vittorie a testa come piloti), mentre il “drago” ne vanta una anche come navigatore al fianco del mitico Arnaldo Cavallari (1964). Il baffone vicentino non ha lasciato scampo ai pur meritevoli rivali, forse anche perché troppo grande il divario tra una Lancia Stratos che conserva il carattere di macchina “da guerra” e le altre protagoniste della corsa vintage. Costenaro primo in 1:31’06”4 davanti a Lorenzo Delladio su Porsche 911 Sc con un distacco di 51”8, terzo Marco Frainer su Opel Kadett Gsi 16v a 1’32”8. Valori di macchina, di cilindrata, di classe, di età e quindi Raggruppamento, nonché di allenamento al volante, che sfuggono nel complesso persino agli addetti ai lavori. Figurarsi agli spettatori, comunque estasiati dal rombo di arzille vecchie signore, sempre eleganti e divertenti. Quindi col “beneficio d’inventario” queste le graduatorie finali. 2° Raggruppamento (vetture dal 1970 al 1975): primo Giorgio Costenaro davanti a Michael Stoschek e Antonio Orsolin (entrambi su Porsche 911 Rs), tutti e tre con vetture oltre i due litri di cilindrata; quarto Paolo Dal Corso su Opel Ascona Sr due litri. 3° Raggruppamento (vetture dal 1976 al 1981): primo Lorenzo Delladio e secondo Claudio Zanon con identiche Porsche 911 Sc oltre due litri di cilindrata, terzo Gianluigi Baghin su Alfa Romeo Alfetta Gt due litri. 4° Raggruppamento (dal 1982 al 1990): primo Marco Frainer su Andrea Montemezzo (entrambi su Opel Kadett Gsi 16v) e Mauro Taverna (Peugeot 205 Rally).

Immagine: archivio rallystorici.it

Ufficio Stampa Rallye San Martino
Carlo Ragogna

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00