Home News Città di Bassano: aggiornamento dopo PS 4

Città di Bassano: aggiornamento dopo PS 4

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTA’ DI BASSANO, ROBERTO CRISTIANO BAGGIO -Tanti saluti da Giorgio Costenaro.
Finisce la prova di Rubbio ma invece di prendere la strada per Campo Croce, Giorgio Costenaro imbocca quella che lo porta a casa. Motore ko, rally finito. Il Bassano storico perde uno dei protagonisti. Reduce dalla vittoria conquistata al S. Martino di Castrozza, Giorgio Costenaro era da tutti indicato come uno dei favoriti al successo anche a Bassano. Invece s’è messo di mezzo il motore e per il driver marosticense non c’è stato nulla da fare. Meglio comunque un ritiro che finire col propulsore arrosto per avergli voluto chiedere troppo.
A Campo Croce, la prova più lunga, è Paolo Nodari ad imporsi con la sua Bmw M 3. Il pilota berico, assecondato dal figlio Giulio sul sedile di destra, chiude la speciale in 12’13”3 precedendo Riccardo Bianco con la Sierra Cosworth di ben 11’2 lunghezze. Terzo posto per Tezza, a 14 secondi, mentre Farronato, quarto a 36” anticipa Cesarini, Zanon, Bombieri e Gianpaolo Basso. La classifica non muta: Bianco è sempre al vertice ma Nodari si fa pericolosamente sotto a 1”2 ai quali deve aggiungere altri 10” di penalità. Tezza, terzo, è a 7”9. Nettamente più staccato e fuori dalla lotta per il podio Bombieri, a 47 secondi. Zanetti occupa la 5 tappa precedendo Zanon, Basso e Cesarini.
Bianco si rifà a S. Giovanni, sui Colli Alti, rifilando a Nodari 7”1 e a Cesarini 11”2. Basso s’installa al quarto posto a 12”7 e Tezza al quinto a 13”3. Classifica immutata nelle posizioni ma il recupero di Bianco nei confronti di Nodari si fa sentire: il pilota della Sierra guida la graduatoria con 8”3 ai quali vanno aggiunti i 10 che il pilota di Isola ha incassato sotto forma di penalità. Tezza, terzo, è a 21”2 e Bombieri, quarto, è oltre il minuto. Sempre quinto Pierluigi Zanetti, ringalluzzito dalle risposte della sua Ascona, finalmente all’altezza delle avversarie. Basso sorpassa Zanon: fra i due appena sei decimi di differenza.
La lotta è apertissima.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00