memoryfornaca2024

Città di Bassano: aggiornamento dopo PS 4

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CITTA’ DI BASSANO, ROBERTO CRISTIANO BAGGIO -Tanti saluti da Giorgio Costenaro.
Finisce la prova di Rubbio ma invece di prendere la strada per Campo Croce, Giorgio Costenaro imbocca quella che lo porta a casa. Motore ko, rally finito. Il Bassano storico perde uno dei protagonisti. Reduce dalla vittoria conquistata al S. Martino di Castrozza, Giorgio Costenaro era da tutti indicato come uno dei favoriti al successo anche a Bassano. Invece s’è messo di mezzo il motore e per il driver marosticense non c’è stato nulla da fare. Meglio comunque un ritiro che finire col propulsore arrosto per avergli voluto chiedere troppo.
A Campo Croce, la prova più lunga, è Paolo Nodari ad imporsi con la sua Bmw M 3. Il pilota berico, assecondato dal figlio Giulio sul sedile di destra, chiude la speciale in 12’13”3 precedendo Riccardo Bianco con la Sierra Cosworth di ben 11’2 lunghezze. Terzo posto per Tezza, a 14 secondi, mentre Farronato, quarto a 36” anticipa Cesarini, Zanon, Bombieri e Gianpaolo Basso. La classifica non muta: Bianco è sempre al vertice ma Nodari si fa pericolosamente sotto a 1”2 ai quali deve aggiungere altri 10” di penalità. Tezza, terzo, è a 7”9. Nettamente più staccato e fuori dalla lotta per il podio Bombieri, a 47 secondi. Zanetti occupa la 5 tappa precedendo Zanon, Basso e Cesarini.
Bianco si rifà a S. Giovanni, sui Colli Alti, rifilando a Nodari 7”1 e a Cesarini 11”2. Basso s’installa al quarto posto a 12”7 e Tezza al quinto a 13”3. Classifica immutata nelle posizioni ma il recupero di Bianco nei confronti di Nodari si fa sentire: il pilota della Sierra guida la graduatoria con 8”3 ai quali vanno aggiunti i 10 che il pilota di Isola ha incassato sotto forma di penalità. Tezza, terzo, è a 21”2 e Bombieri, quarto, è oltre il minuto. Sempre quinto Pierluigi Zanetti, ringalluzzito dalle risposte della sua Ascona, finalmente all’altezza delle avversarie. Basso sorpassa Zanon: fra i due appena sei decimi di differenza.
La lotta è apertissima.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …