FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – È da sempre stata la regina di tutte le regolarità sport in Italia.L’unica gara sul territorio nazionale capace di fare numeri da capogiro.
Ed anche quest’anno il Revival Valpantena non si è smentito.Giunto alla quindicesima edizione e disputatosi da giovedì 9 a sabato 11 con partenza ed arrivo a Grezzana, la gara organizzata dal Rally club Valpantena, ha richiamato in Lessinia ben 210 equipaggi di cui 25 stranieri.Dopo due giorni di gara e 11 prove speciali, giocate sui centesimi di secondo, grandissima soddisfazione ed ottimo risultato per la scuderia New Rally Team di Verona.
Cristiano Torreggiani, al fianco del pilota vicentino Andrea Giacoppo ( Team Bassano) ha infatti concluso la gara al secondo posto assoluto ed al primo di classe in quarta divisione.A bordo di una Lancia Fulvia HF del 1972, Andrea e Cristiano hanno impresso alla gara un ritmo elevatissimo, restando sin dalla prima tappa del venerdì, sempre nelle posizioni di vertice.
Sabato sera all’arrivo a Grezzana, solo 13 centesimi di secondo hanno privato il nostro navigatore della vittoria assoluta.Un secondo posto comunque da incorniciare, visto soprattutto gli oltre 200 iscritti e le condizioni meteo che non hanno certo facilitato la guida e la precisione sugli oltre 400 chilometri di gara.
Ottimi risultati sono arrivati anche dai nostri equipaggi.
Con Demis Piacentini e Simone Bonvicini sesti di classe in settima divisione su Fiat Uno 70S, Giovanni Cordioli e Cornelio Menegatti settimi di classe in quarta divisione su A 112 Abarth e Manuel e Tiziano Gasparini ventiduesimi di classe in sesta divisione su A 112 Abarth.
Amaro ritiro invece per i fratelli Zanini su Peugeot 205 Gti nelle fasi finali della gara e per Gotti – Oliboni su Porsche 911 nel corso della prima tappa.
Ma la stagione 2017 non è ancora finita, con ancora un paio di regolarità turistiche “appetibili”
Immagine realizzata da Alessandro Sponda