sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Historic Rally del Sosio alla Island Motorsport

Historic Rally del Sosio alla Island Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SUGLI ASFALTI DEL PALERMITANO, DOMINIO DI GUAGLIARDO-RIZZUTO (PORSCHE 911 CARRERA RS) TRA I MODELLI D’ANTAN
SUCCESSO NEL 3° RAGGRUPPAMENTO PER “GORDON”-CICERO (PORSCHE 911 SC)
Chiusa Scalafani (Pa), 19 novembre 2017 – A due settimane di distanza dal successo conseguito a “La Grande Corsa” di Chieri, nel Torinese, il pilota-preparatore Domenico “Mimmo” Guagliardo si è agevolmente confermato anche sulle strade di casa vincendo il 1° Historic Rally Valle del Sosio, andato in scena nel Palermitano. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, in coppia per l’occasione con Fabio Rizzuto, su Porsche 911 Carrera Rs di 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1970 al 1975) da lui stesso allestita, ha svettato in cinque delle sei prove speciali disputate, passando al comando della gara sin dalle battute iniziali e mantenendo saldamente la leadership sino alla bandiera a scacchi.
Terzo gradino del podio (in una virtuale classifica assoluta) per il compagno di squadra “Gordon”, alias Domenico Minì che, al volante della Porsche 911 Sc curata dal team Guagliardo e sempre navigato dal fido Salvatore Cicero, ha fatto suo il 3° Raggruppamento (vetture costruite dal 1976 al 1981) segnando altresì il miglior tempo nel secondo passaggio della “Sant’Anna”, terza frazione cronometrata in programma. Nella medesima categoria, da registrare anche la buona performance dell’inedito binomio formato da Oscar Margiotta e Alessandro Failla, su Opel Kadett Gte preparata da Silvano Carenini, che hanno completato la top ten.
Classifica finale assoluta 1° Historic Rally Valle del Sosio
1. Guagliardo-Rizzuto (Porsche 911 Carrera Rs) in 22’27”2; 2. Mannino-Giannone (Porsche 911 Sc Rs) a 17”7; 3. “Gordon”-Cicero (Porsche 911 Sc) a 20”1; 4. Di Lorenzo-Cardella (Porsche 911) a 50”1; 5. Lombardo-Merendino (Porsche 911) a 56”3; 6. Diana-Di Salvo (Bmw 320) a 58”6; 7. Spinnato-Fabio (Porsche 911) a 1’30”8; 8. Gianfilippo-Gianfilippo (Alfa Romeo Gt) a 2’21”5; 9. Vaccaronotte-Candela (Alfa Romeo 33) a 3’09”2; 10. Margiotta-Failla (Opel Kadett Gte) a 3’27”3.

Ufficio Stampa: Daniele Fulco

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00