Marking Products

Motorshow: bilancio positivo per Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PROMOSSA A PIENI VOTI PER L’ALFIERE ELIA BOSSALINI (PORSCHE 911 SC), OTTIMO TERZO NEL TROFEO ITALIA RALLY AUTOSTORICHE 2RM
Bologna, 10 dicembre 2017 – Un’edizione del Motor Show di Bologna più che soddisfacente per la scuderia siciliana Island Motorsport, alla luce dell’ottima performance del portacolori Elia Bossalini che ha chiuso sul terzo gradino del podio del Trofeo Italia Rally Autostoriche 2RM, parentesi del 30° Memorial Bettega riservato ai modelli d’antan.
Il driver emiliano, al volante della Porsche 911 Sc curata dal team Guagliardo, si è distinto lungo lo spettacolare tracciato misto asfalto-terra allestito presso la mitica Area 48 – Motul Arena tanto che, sfiorato l’accesso alla finale (mancato solo per un ritardo di 13 decimi di secondo dall’altro semifinalista), nel successivo confronto (ovvero il duello per la terza e la quarta posizione) ha fatto registrare il miglior riscontro cronometrico assoluto di giornata tanto nella manche quanto nel giro secco.
«A prescindere dal piazzamento conquistato, quel che più mi interessa e mi appaga sono i tempi conseguiti – ha sottolineato Bossalini – D’altronde, come già dichiarato alla vigilia, il fine principale dell’impegno alla kermesse bolognese era quello di testare il motore in ottica 2018. A tal proposito, promosse a pieni voti le nuove soluzioni tecniche apportate, seppur non ancora definitive e in ulteriore via di sviluppo, e lodi a Mimmo (Guagliardo ndr) per l’ammirevole lavoro svolto. Un’esperienza che risulterà preziosa in vista della partecipazione al prossimo Campionato Italiano Rally di specialità».
La serie tricolore 2018, che vedrà nuovamente Bossalini al via sempre in rappresentanza del marchio Porsche, scatterà nel marzo prossimo con la disputa dell’Historic Rally Vallate Aretine.

Ufficio Stampa: Daniele Fulco

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Nel 2º Rally Sulcis Iglesiente Storico trionfa Laboisse

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SULCIS-IGLESIENTE, VANNA CHESSA – Nel 2º Rally Sulcis Iglesiente Historic, vittoria …

Trofeo Rally ACI Vicenza: aggiornato il calendario auto storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – L’annunciato rinvio del Rally Campagnolo impone …

Saranno 62 gli equipaggi al via del 2º Rally Sulcis Iglesiente, 55 nel moderno e sette nell’Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SULCIS IGLESIENTE, VANNA CHESSA – La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing …