In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Altre notizie / Conto alla rovescia per la Coppa Città della Pace

Conto alla rovescia per la Coppa Città della Pace

FONTE: NEWSLETTER ACISPORT – Un mese esatto al primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche di scena in Trentino. 13 gli appuntamenti in calendario sino al 7-8 ottobre.
Il campionato Italiano Regolarità Auto Storiche scalda i motori in vista della stagione 2018 ormai alle porte, iniziata da pochi giorni con l’apertura delle iscrizioni del primo appuntamento stagionale del tricolore, ovvero la Coppa Città della Pace in programma tra un mese esatto il 24 febbraio 2018. Per gli organizzatori con in testa il presidente della Adige Sport Luca Manera, si tratta di un’edizione importante, perché sarà la numero 25. Per celebrarla è stato inserito nel programma, al termine della gara vera e propria, un «Regolarità Show», che metterà i migliori equipaggi l’uno contro l’altro in una sfida a eliminazione diretta. La base organizzativa rimane all’Hotel Nerocubo di Rovereto, dove nel pomeriggio di venerdì avranno luogo le verifiche tecnico-sportive.
Il percorso disegnato da Adige Sport è lungo circa 160 km, ricavato su strade al di fuori del traffico più pesante, per non creare problemi ai concorrenti, e valorizza le più belle strade del Garda Trentino, sulle quali i gentlemen driver si sono già sfidati qualche anno fa e nell’indimenticata «Otto Ore del Garda». Le prove cronometrate saranno 62, tutte gestite attraverso pressostati e tutte su asfalto, le strade saranno sorvegliate dai commissari di percorso, in alcuni casi si procederà a chiusure provvisorie per garantire la massima tranquillità nei passaggi. La sosta pranzo questa volta avrà per teatro l’Hosteria Toblino di Sarche, subito dopo i concorrenti si affronteranno le strade che costeggiano il Lago di Cavedine, per raggiungere via della Cultura a Rovereto, sede del MART, dove sarà allestito l’arrivo. Nel 2017 si impose la coppia bresciana composta da Pierluigi Fortin e Laura Pilè su una Fiat 1500 Aerodinamica del 1936. Tornando al calendario,sono 13 gli appuntamenti in programma, a partire per l’appunto dalla Città della Pace. Ecco gli altri appuntamenti del CIREAS 2018: 10-11 marzo Verona 8° Trofeo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi; 24-25 Marzo Firenze Rievocazione Storica Del G.P. Del Mugello; 7-8 Aprile Viterbo XXVIII Coppa degli Etruschi; 21-22 Aprile Bolzano Mendola Mendel History; 4-5 Maggio San Marino 25^ San Marino Revival; 27 Maggio Bologna 6^ Targa AC Bologna; 9 giugno Pistoia 19^ Coppa della Collina Storica; 30 giugno 1 luglio Avellino 13^ La Millecurve; 27-29 Luglio Trapani Trofeo Cave di Cusa; 8-9 settembre Brescia XVIII Città di Lumezzane; 22-23 Settembre Biella 6^ Valli Biellesi-oasi Zegna; 6-7 ottobre Cremona Campagne e Cascine – XVI Coppa 3T.

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

San Martino Historique 2018, iscrizioni aperte

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE SAN MARTINO, CARLO RAGOGNA – San Martino di Castrozza (TN). La …

Intervista a Lorena Chivelli pre Alpi Orientali

FONTE: ARIS PRODANI PER MOTORSPORTFVG – Alpi Orientali, Lorena Chivelli: “Ci riproviamo, con il nostro …

Team Bassano di ritorno dal Lahti Historic Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Colpi di scena, momenti di apprensione, ma …