In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Michelin Historic Rally Cup: festeggia i campioni e lancia la Serie 2018

Michelin Historic Rally Cup: festeggia i campioni e lancia la Serie 2018

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN HISTORIC RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTI – L’incontro conviviale premia i vincitori dei tre raggruppamenti, delle sei classi e delle tre categorie della Coppa Abarth. Presentata a piloti e organizzatori la stagione 2018 che si svilupperà ancora su sei gare, con premi ancora più ricchi grazie ad Abarth Classiche e Sabelt, partner confermati ai quali si è aggiunto Motul
MONCALIERI (TO), 3 febbraio – Grande festa per la premiazione dei vincitori dei tre Raggruppamenti e delle sei Classi oltre alle tre categorie della Coppa Abarth della Michelin Historic Cup 2017. L’incontro conviviale è avvenuto sabato 3 febbraio presso il ristorante Maison Delfino di Moncalieri. A fare gli onori di casa Mario Cravero, concorrente fuori classifica della Michelin Historic Rally Cup e gran patron di Area Gomme, l’azienda che cura la distribuzione in Italia dei pneumatici Michelin sui campi di gara storici in tutta Italia.
Sul palco sono sfilati con i rispettivi navigatori Massimo Giuliani (vincitore del Primo Raggruppamento), Marco Bertinotti (vincitore del Secondo Raggruppamento) e Michele Solfa (vincitore del Terzo Raggruppamento). I vincitori di classe sono Michele Di Marco (M1), Luca Delle Coste (M2), Cesare Bianco (M3) Nello Parisi (M4), Roberto Giovannelli (M5) e Bruno Migliara (M6). I premi speciali Abarth, consegnati da Susanna Reali della Casa dello Scorpione, sono andati a Cesare Bianco (Secondo Raggruppamento) e Luca Delle Coste (Terzo Raggruppamento), mentre Paolo Raviglione si è aggiudicato la speciale classifica riservata alle A112 Abarth.
L’incontro è stato l’occasione per presentare la stagione 2018 che, come il solito si svolgerà su sei gare.

Le sei gare in programma saranno:
9-10 marzo: 8° Historic Rally Vallate Aretine (AR)
20-21 aprile: Valsugana Historic (TN)
1-2 giugno: 13° Rally Storico Campagnolo (VI)
22-23 giugno: 8° Rally Lana Storico (BI)
22-23 settembre: 30° Rally Elba Storico (LI)
2-3 novembre: La Grande Corsa (TO)
Le novità regolamentari riguardano l’aggregazione delle classi ordinate in modo più omogeneo in base alle prestazioni delle vetture, mentre resta inalterata la composizione dei tre raggruppamenti in cui si sviluppa la Michelin Historic Rally Cup 2018. Sempre interessante, addirittura in crescita, il montepremi grazie alla conferma dei due partner già presenti lo scorso anno, ovvero Sabelt e Abarth Classiche ai quali si è aggiunto da quest’anno Motul. Nel Primo Raggruppamento il vincitore riceverà quattro coperture Michelin, un orologio Michelin Motorsport, una tuta Sabelt TS-3, un paio di guanti Sabelt FG150 e un paio di scarpe Sabelt RS-100, mentre Motul offrirà premi tratti dalla sua vasta gamma di prodotti. Per i vincitori del Secondo e Terzo Raggruppamento ci sarà un premio di 3.000 €, oltre ai premi Michelin, Sabelt e Motul come nella categoria più anziana. Molto ampia la gamma di premi per le cinque classi (non cumulabili con i premi di Raggruppamento) che comprendono per ognuna quattro coperture Michelin, premi Sabelt e Motul suddivisi fra i primi tre classificati di ogni categoria. A questi premi si aggiungeranno i kit abbigliamento Abarth ai piloti al volante di vetture dello “scorpione” vincitori dei tre raggruppamenti.
Come per le precedenti edizioni il sito di riferimento sarà https://www.mcups.it/michelin-historic-rally, sul quale è possibile trovare calendari, classifiche, regolamenti e comunicati stampa. Come per le passate edizioni l’iscrizione è gratuita, previo invio della scheda all’indirizzo info@areagomme.it; unici obblighi l’acquisto nel corso della stagione di quattro pneumatici Michelin presso Area Gomme, e l’apposizione degli adesivi Michelin, Sabelt, Abarth Classiche e Motul sulle vetture in gara. E, ovviamente, calzare pneumatici Michelin per tutto il corso del rally.

Immagine realizzata da Isabella Rovere

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Avviso ai partecipanti alla Finale Trofei Rally Zona TRZ

FONTE: SITO ACI SPORT – Appuntamento a La Grande Corsa Quest’anno, dopo la conclusione dei quattro …

Rally Due Valli positivo per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Esito soddisfacente dal Rally Due Valli con …

Un calvario, il Due Valli, che non piega Bonini

FONTE: UFFICIO STAMPA SIMONE BONINI, FABRIZIO HANDEL – Il pilota scaligero, bresciano d’adozione, chiude al …