memoryfornaca2024

Comunicato stampa 1° Benacvs Historic e Coppa Lago di Garda

FONTE: UFFICIO STAMPA BENCVS RALLY – Dopo l’annullamento dello scorso anno, un classico dei rally veronesi torna in calendario grazie all’impegno ed alla passione del Rally Club Bardolino.
Il Benacvs Rally si ripresenta agli sportivi ed agli appassionati nella collaudata formula che ha come epicentro il Comune di Bardolino, con partenza ed arrivo sul suo coreografico lungo lago e con le prove speciali tanto amate dai piloti che si ripropongono, con la sola differenza della cancellazione del tratto cronometrato denominato “Prada” con un’altra classica come la “Graziani”. Una classica tra le classiche conosciuta dai tempi della Ronde Gallo Cedrone e già vista nei primi anni del Benacvs in notturna.
Gli organizzatori – la Scuderia Car Racing, il Rally Club Bardolino con la consulenza della Daytona Race di Dario Lorenzini – hanno previsto per la gara del 4 e 5 maggio un totale di 8 prove speciali, con la particolarità che il venerdì sera dopo la partenza da Bardolino prevista per le 18.01, i concorrenti effettueranno per due volte consecutive la prova speciale “Lago”, la più vicina a Bardolino, pensata anche per chi non vuole spostarsi troppo dal Lago di Garda ma vuole godere ugualmente del vero spettacolo che può offrire un rally. Un tracciato colaudato e che fin da subito permetterà di capire chi saranno i pretendenti al gradino più alto del podio.
Nella giornata di sabato si svolgeranno le altre sei prove speciali in programma: la “Rally Club Bardolino”, “Lumini” e “Graziani” che verranno ripetute tutte per due volte.
L’arrivo della prima vettura è previsto sempre sul lungo lago di Bardolino dalle 19.00 di sabato 5 maggio.
Saranno tre gli eventi motoristici a cui si potrà assistere in sequenza il 4 e 5 maggio, in ordine di partenza: la gara riservata alle auto moderne con il 15° Benacvs Rally, quella riservata alle auto storiche con il 1° Benacvs Historic, ed infine la Regolarità Sport con la 9^ Coppa Lago di Garda.
Come sempre gli organizzatori credono nella valorizzazione dei rally storici ed in questa edizione oltre ai vari premi assoluti e di classe, verranno predisposti dei premi speciali dedicati proprio ai protagonisti dell’Historic e della Regolarità.
I comuni interessati alla gara e grazie ai quali è possibile lo svolgimento della stessa sono: Bardolino, Cavaion Veronese, Caprino Veronese, San Zeno di Montagna e Ferrara di monte Baldo.
A livello logistico le verifiche ed il riordino notturno del venerdì saranno presso l’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolino, il parco assistenza sarà presso la zona industriale di Caprino Veronese in Località Bran, mentre la direzione gara e la sala stampa sarà presso Villa Carrara Bottagisio di Bardolino.

L’ufficio stampa Benacvs Rally

www.benacvsrally.it
mail: benacvsrally@gmail.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un weekend internazionale per i colori della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Ambizioni italiane ed europee, nelle gare …

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …