In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Altre notizie / Scuderia Palladio Historic in evidenza al Lessinia Sport

Scuderia Palladio Historic in evidenza al Lessinia Sport

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Ottimi riscontri nella prima regolarità sport della stagione con Senna a podio, tre equipaggi nella top ten e vittoria della classifica delle Scuderie. Nel prossimo fine settimana, nove vetture in gara al Rally del Grifo
Vicenza, 9 aprile 2018 – Inizia bene la stagione della regolarità sport per la Scuderia Palladio Historic che al Lessinia Sport era presente con cinque equipaggi. Alla gara svoltasi nei dintorni di Bosco Chiesanuova (VR), erano presenti i più accreditati specialisti che si sono dati battaglia sulle undici prove previste, due delle quali svolte come prologo in notturna il venerdì dove partono benissimo Ezio Franchini e Gabriella Coato andando a chiudere la prima parte di gara addirittura in seconda posizione assoluta con la Volkswagen Golf Gti, mentre Mauro Argenti e Roberta Amorosa sono quinti con la Porsche 911 S e più attardati, decimi, chiudono Maurizio Senna e Francesca Zanchi con la BMW 2002 Ti. Saranno proprio loro nelle successive nove prove a risalire un buon numero di posizioni e andare a chiudere terzi assoluti precedendo di una posizione i compagni di scuderia Argenti e Amorosa quarti assoluti staccati di sette punti. Soddisfatti anche Franchini e Coato che si difendono dalle prevedibili rimonte dei top driver e chiudono con una bella decima posizione assoluta da incorniciare. Gara improntata sul divertimento e lo spettacolo per Guido Marchetto e Roberto Zamboni, quarantunesimi su BMW M3 e per Renato e Nico Pellizzari, cinquantacinquesimi nella gara dove hanno testato l’Opel Kadett Gt/e che li rivedrà nel prossimo fine settimana al Rally del Grifo.
Grande soddisfazione al termine della gara sia per le prestazioni individuali quanto per quelle di squadra che hanno permesso la conquista della vittoria nella classifica delle Scuderie.
Ed è proprio la manifestazione che si correrà sabato 14 e domenica 15 prossimi ad Arzignano (VI) a contare ben nove equipaggi Palladio Historic tra gli iscritti, distribuiti tra rally storico, moderno e regolarità sport. Oltre ai già citati Pellizzari, nello storico saranno al via anche i fratelli Marco e Mattia Franchin con l’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 e Vittorio Marzegan con Moreno Pertegato sulla Fiat 127 Gruppo 2; due quelli impegnati nel rally auto moderne: Andrea Sassolino e Gianfranco Peruzzi su Peugeot 106 in classe N2 mentre nella N3 si schierano Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza con una Renault Clio Williams. Quattro gli equipaggi in lizza nella gara della regolarità sport con le BMW M3 per Guido Marchetto e Roberto Zamboni e 325i per Andrea Cazzola e Roni Liessi; su Mercedes 190 E 2.3 ci saranno Giuseppe Ongaro e Viorica Buca mentre Giody Pellizzari e Mike De Fortunati si presentano con l’Autobianchi A112 Abarth.

Immagine realizzata da Roberto Gnudi

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Biella Motor Team al Rally Elba storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – La scuderia Biella Motor team anche al Rally …

Aperte le iscrizioni al 16° Revival Rally Club Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – APERTE LE ISCRIZIONI AL 16° REVIVAL …

Balletti Motorsport: è vittoria al Rallye Elba Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Alla soddisfazione della vittoria della Subaru Legacy …