memoryfornaca2024

La 31^ Limabetone è confermata per il 21 e 22 luglio.

FONTE: UFFICIO STAMPA, ALESSANDRO BUGELLI Il ritardo dei lavori di asfaltatura del manto stradale hanno costretto l’organizzazione a chiedere lo spostamento dell’evento, confermato dalla Federazione.
San Marcello Pistoiese, 04 giugno 2018 – Abeti Racing comunica che il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone – Coppa Mauro Nesti, prevista in origine per l’1-3 giugno, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.
I previsti interventi di ripristino del manto stradale interessato dalla competizione, lungo la SS 12 “dell’Abetone e del Brennero” stanno per partire, per cui l’evento avrà il suo regolare svolgimento alla data individuata e ratificata dalla Federazione, il 21 e 22 luglio.
Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone – Coppa Mauro Nesti diverrà quindi il sesto appuntamento del tricolore della Montagna autostoriche.er l’ampia disponibilità
L’organizzazione tiene a ringraziare l’Amministrazione Comunale di Abetone/Cutigliano per l’ampia disponibilità dimostrata verso l’accoglimento della nuova data della manifestazione.
Dunque, i “mitici” otto chilometri che dall’abitato di Ponte Sestaione arrivano alle porte di Abetone, saranno pronti ad accogliere nuove ed esaltanti sfide nella massima sicurezza possibile. Un nastro di asfalto, quello della LimAbetone, capace di trasmettere forti sensazioni a chi guida, incastonato nella valle del torrente Sestaione, tra i monti del “Libro Aperto” e “dell’Uccelliera” teatro, negli anni, di duelli spettacolari che nel tempo hanno visto protagonisti piloti che hanno scritto pagine di storia automobilistica.
Nomi come Nicola Larini, Arturo Merzario, oltre che ai grandi specialisti, a partire dal compianto Mauro Nesti, scomparso nel 2013 (al quale sarà intitolata con un trofeo particolare), all’indimenticato Fabio Danti (cui è intitolata la gara dal 2001, l’anno successivo alla sua prematura scomparsa), a Pasquale Irlando, Franz Tschager, Simone Faggioli e molti altri di una lista tanto “nobile” quanto anche interminabile.
www.abetiracing.it

ufficio stampa
MGTCOMUNICAZIONE
ALESSANDRO BUGELLI

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …