Home News Qui si fa la storia – 1° Historic Rally Città di Scorzè 2018

Qui si fa la storia – 1° Historic Rally Città di Scorzè 2018

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DI SCORZE’ – La quindicesima edizione del Città di Scorzè tra le tantissime novità porterà lungo le stradine della pianura veneziana anche le vecchie glorie del rallismo con il 1° Historic Rally.
Dagli albori degli anni ’60, alla popolarità dei ’70 per finire con gli anni d’oro a cavallo tra gli ’80 e ’90 il movimento rallistico ha portato “sotto casa” bolidi divenuti leggenda come la Lancia Stratos e ha moltiplicato appassionati e meccanici “fai da te” che sul garage di casa si preparavano l’auto da corsa.
Lo Scorzè nasce a inizio anni ’90, quasi 30 anni fa, e delle auto che presero il via all’epoca nessuna oggi potrebbe correre come le Fiat Ritmo o la Uno Turbo, le Opel Kadett o Manta, le Peugeot 205 Rallye o la Renault 5 GT Turbo. Da qui nasce l’idea di dare la possibilità anche agli equipaggi “storici” di prender parte alla competizione portando in gara magari la stessa vettura che corse la prima edizione del ’91.
Il percorso sarà lo stesso delle vetture moderne con una Superspeciale il sabato 4 agosto e 11 prove speciali la domenica mattina con un chilometraggio totale di circa 65 km. Partenza e arrivo nella centralissima Via Roma a Scorzè dove saranno ubicati sia riordino che parco assistenza. Verifiche tecniche e sportive invece si effettueranno sabato 4 agosto in Piazza A. Moro presso il municipio di Scorzè.
Anche per l’Historic Rally sono previste agevolazioni per i concorrenti che invieranno la preiscrizione entro il 30 giugno: Shakedown gratuito per il singolo concorrente e un’iscrizione gratuita ogni 3 equipaggi iscritti per le scuderie.
Maggiori informazioni sul sito www.rallydiscorze.it nella sezione Historic.
#timetohistoric
#staytuned

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00