memoryfornaca2024

Qui si fa la storia – 1° Historic Rally Città di Scorzè 2018

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DI SCORZE’ – La quindicesima edizione del Città di Scorzè tra le tantissime novità porterà lungo le stradine della pianura veneziana anche le vecchie glorie del rallismo con il 1° Historic Rally.
Dagli albori degli anni ’60, alla popolarità dei ’70 per finire con gli anni d’oro a cavallo tra gli ’80 e ’90 il movimento rallistico ha portato “sotto casa” bolidi divenuti leggenda come la Lancia Stratos e ha moltiplicato appassionati e meccanici “fai da te” che sul garage di casa si preparavano l’auto da corsa.
Lo Scorzè nasce a inizio anni ’90, quasi 30 anni fa, e delle auto che presero il via all’epoca nessuna oggi potrebbe correre come le Fiat Ritmo o la Uno Turbo, le Opel Kadett o Manta, le Peugeot 205 Rallye o la Renault 5 GT Turbo. Da qui nasce l’idea di dare la possibilità anche agli equipaggi “storici” di prender parte alla competizione portando in gara magari la stessa vettura che corse la prima edizione del ’91.
Il percorso sarà lo stesso delle vetture moderne con una Superspeciale il sabato 4 agosto e 11 prove speciali la domenica mattina con un chilometraggio totale di circa 65 km. Partenza e arrivo nella centralissima Via Roma a Scorzè dove saranno ubicati sia riordino che parco assistenza. Verifiche tecniche e sportive invece si effettueranno sabato 4 agosto in Piazza A. Moro presso il municipio di Scorzè.
Anche per l’Historic Rally sono previste agevolazioni per i concorrenti che invieranno la preiscrizione entro il 30 giugno: Shakedown gratuito per il singolo concorrente e un’iscrizione gratuita ogni 3 equipaggi iscritti per le scuderie.
Maggiori informazioni sul sito www.rallydiscorze.it nella sezione Historic.
#timetohistoric
#staytuned

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …