memoryfornaca2024

Cresce l’attesa per il Rally Alto Appennino Bolognese: la gara “double face” è pronta e collaudata

FONTE: UFFICIO STAMPA R.A.A.B. ALESSANDRO BUGELLI – In scena dal 27 al 29 luglio, la gara è stata collaudata con esito positivo lunedì 9 luglio, nella cui serata si è anche svolta la presentazione in Comune a Castiglione dei Pepoli.
Si prevede un grande afflusso di persone, la ricettività alberghiera sta andando verso il tutto esaurito nel raggio di trenta chilometri dai luoghi fulcro dell’evento.
Per la gara verrà realizzato un importante impegno televisivo che andrà in onda sull’emittente tematica Sportitalia.
Castiglione dei Pepoli (Bologna), 11 luglio 2018 – Cresce l’attesa per il Rally RAAB, il “doppio” Rally RAAB, proposto nel weekend del 27-28 luglio con una formula inedita, quella delle due gare distinte, peraltro con lo stesso nome, ma con scenari diversi, con percorsi separati. Da una parte vi sarà la competizione “storica”, dall’altra quella “moderna”, identificate come 42° RAAB Storico e 30° Rally RAAB “Moderno”. La gara storica interesserà maggiormente le vallate che guardano la Val di Sambro, quella moderna quello di Porretta Terme.
L’evento, nel vivo del periodo delle iscrizioni (la chiusura sarà sabato 21 luglio, stanno affluendo molte richieste di adesione), è stato presentato alle Autorità, agli addetti ai lavori ed agli appassionati di motorsport, lunedì 9 luglio scorso alle ore 21,00 nella sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli. Alla serata erano presenti molti appassionati, tanti ufficiali di gara e rappresentati delle attività commerciali della zona.
I rappresentati delle Amministrazioni comunali coinvolte dal passaggio delle due gare hanno ribadito il loro appassionato e convinto sostegno a Prosevent, considerata l’alta valenza di immagine per il territorio e per esso l’importante ricaduta economica sull’indotto turistico.
Indotto turistico, che a tre settimane dallo svolgimento dei due rallies sta registrando quasi il tutto esaurito nelle strutture ricettive nel raggio di trenta chilometri sia da Gaggio Montano che da Castiglione dei Pepoli, i due fulcri delle gare.
Sempre lunedì 9 luglio, alla mattina, è stato effettuato il collaudo, con esito positivo, dei due percorsi, adesso si passa quindi alla fase della rifinitura dei dettagli logistici per assicurare alle due gare i migliori presupposti per svolgersi al meglio, per la soddisfazione di chi corre ed anche per i tanti appassionati attesi sull’appennino bolognese.
C’è grande attesa per ammirare le vetture in gara, sia le “storiche” che le “moderne”, ma c’è grande attesa anche per venerdì 27, alla sera e sabato 28, sempre in serata, per la grigliata di carne per tutti gli equipaggi, organizzata in piazza a Castiglione dei Pepoli dalla “bottega della carne” – amici del Rally RAAB quando i concorrenti arriveranno, abbracciati dal grande pubblico che si attende numeroso.
Altra grande attrattiva sarà il fatto che nel RAAB Historic, grazie ad un accordo con il Team Bassano, i partecipanti del celebre Trofeo A112 Abarth partiranno in testa alla gara.
Sempre venerdì 27, dalle ore 18,00, è previsto un aperitivo per tutti gli equipaggi partenti in piazza a Castiglione dei Pepoli al Bar “Gambero”.
UN FORTE IMPEGNO “TELEVISIVO”
La macchina organizzativa di Prosevent, sta lavorando alacremente al progetto, ritenuto la degna prosecuzione di una tradizione tra le più ammirate in Italia. Proprio perché vi è una grande tradizione da far proseguire, nella giornata di ieri l’organizzazione, mediante il proprio patron Gabriele Casadei ha stretto un accordo per il passaggio televisivo delle due gare su SPORTITALIA, canale 225 della piattaforma SKY e canale 60 del digitale terrestre. Nelle prime due settimane di settembre è in programma la diffusione di una puntata dedicata ai due eventi della durata di 26 minuti, grazie alla collaborazione dello staff di Motoring, facente capo a Giorgio De Negri.
Gli appassionati, gli addetti ai lavori ed i concorrenti troveranno tutte le informazioni inerenti le gare sia sul sito del comitato organizzatore, www.prosevent.com, sia su quello specifico delle manifestazioni, www.raabevent.com.

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE
ALESSANDRO BUGELLI

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …