In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Intervista a Lorena Chivelli pre Alpi Orientali

Intervista a Lorena Chivelli pre Alpi Orientali

FONTE: ARIS PRODANI PER MOTORSPORTFVG – Alpi Orientali, Lorena Chivelli: “Ci riproviamo, con il nostro grande entusiasmo, per divertirci e far divertire!” Rally Alpi Orientali Historic 2018, Lorena Chivelli: “Ci riproviamo…con il nostro grande entusiasmo!”
All’Alpi Orientali per inseguire i punti preziosi del campionato di zona. Ma, soprattutto, con tutte le intenzioni di infrangere quel sortilegio che ha sempre condizionato la gara udinese di Lorena Chivelli, impedendole, in tutte le cinque partecipazioni, di raggiungere il palco d’arrivo.
La vettura è “fresca” di motore e cambio, la carica, anche dopo i buoni risultati strappati nella prima metà di stagione al Valsugana ed al Campagnolo, c’è tutta, come la voglia di arrivare all’ultimo controllo orario ad Udine: tutti ingredienti che caratterizzeranno l’Alpi 2018 di Lorena, sempre alle note del padre Luciano sulla inconfondibile 127 Sport arancione.
Un primo bilancio di questo 2018
La nostra stagione è iniziata super bene con il Rally di Valsugana, valevole per il TRZ, dove abbiamo ottenuto un ottimo primo posto di classe, 12° di 3° raggruppamento e 24° in assoluta. Poi causa avvicinamento di date abbiamo dovuto dare forfait al nostro Rally di casa, il Piancavallo, per partecipare al Rally del Campagnolo, valevole per CIRAS e TRZ, organizzato dalla nostra scuderia Rally Club Team Isola Vicentina, dove ci siamo piazzati con al secondo posto di classe, 16° di 3 °raggruppamento e 35° assoluti. Questa gara è iniziata subito con l’ “imprevisto” di una foratura dopo due chilometri della prima ps che ci ha penalizzato di sei minuti. Ma con la grinta e la tenacia del mio Papy pilota abbiamo vinto tutte le ps portando il nostro 127ino in seconda posizione di classe.
Un Rally nuovo all’anno, una nuova esperienza fuori casa bisogna farla. Così, quest’anno, dietro suggerimento dei nostri compagni di 127ini abbiamo scelto il Rally della Lana a Biella, valevole per il CIRAS. Fatte le ricognizioni, le ps erano molto di nostro gradimento, specialmente per il pilota, veloci e con tanta discesa. Siamo partiti carichi per la prima tappa, ma il motore ci ha tirato pacco e a metà della terza ps..fumata bianca….
Ora tocca all’Alpi.
Ora veniamo all’Alpi, valevole per CIRAS e TRZ, rally da “cornetti, coccinelle, quadrifogli..” dove mio malgrado non ho mai visto il palco d’arrivo! Ci riproviamo con il nostro grande entusiasmo di far bene, di arrampicarci nella classifica assoluta per divertirci e far divertire tutti gli appassionati e i nostro tifosi del 127ino Arancione..
E dopo Udine, il Bassano
Come da nostro programma, seguirà il Rally di Bassano, ultimo appuntamento per il TRZ…poi sarà solo il mio pilota a decidere se inserire nel programma, tra l’Alpi e Bassano, il San Martino di Castrozza, rally molto amato da entrambi..si vedrà!!
Ringraziamenti?
Innanzitutto ringrazio mia mamma, mia sorella Katia e tutta la my family per esserci sempre, il nostro piccolo Team 127 gr2 di Istraghello, i nostri pilastri, i meccanici Ettore Zancan e Mirco Guerrini, la nostra scuderia Rally club Team Isola Vicentina capitanata dal Pres. Renzo De Tomasi insieme alla figlia Giulia, nell’esecutivo nelle persone di Mattia Manea, Aldo Pantanella e tutti i ragazzi dell’assistenza.
E infine ringrazio i miei amici, coloro che mi sostengono con un messaggio fino all’ultimo prima del c.o., e che ci sono sempre, anche quando, la sera, entro nella mia consueta ansia pre-gara!!

Immagine: Altero Rampon

Intervista di Aris Prodani stampa@motorsportfvg.it

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Un bel podio al Valpantena per la Palladio Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Senna e Zaffani ritrovano l’affiatamento e …

New Rally Team: missione compiuta al Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Tutti al traguardo i nostri equipaggi, …

Giacoppo-Grillone vincono il 16° Revival Rally Club Valpantena

FONTE UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – Grezzana, 10.11.2018 – Ancora un grande …