Marking Products 2
Home / News / A inizio settembre il Rally degli Abeti

A inizio settembre il Rally degli Abeti

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY ABETI, ALESSANDRO BUGELLI – In programma nella nuova collocazione di fine estate, l’1 e 2 settembre, proporrà il classico percorso degli anni passati, pronto ad incentivare le sfide del Campionato Regionale Aci Sport Toscana-Umbria.
Il sabato, dalle 19,00, spettacolo in piazza a San Marcello con il comico Gaetano Gennai.
San Marcello Pistoiese (Pistoia), 16 agosto 2018
Iscrizioni aperte sino al 24 agosto per le vetture “moderne” e fino a lunedì 27 per le “storiche”, al 36° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma nella sua nuova collocazione per l’1 e 2 settembre.
Valida per il Campionato Regionale Toscano Aci Sport, la gara organizzata dalla A.S. Abeti Racing, in collaborazione con ACI Pistoia ha invariato, rispetto all’anno scorso il format dell’evento, due giorni di gara e sette Prove Speciali in totale, con il sabato 1 settembre impegnato con la classica “SuperProva” di Gavinana, una “piesse” di spettacolo allo stato puro (uno dei primi esempi in Italia), che ha ben 21 anni, essendo stata proposta per la prima volta nel 1997, mentre il resto delle sfide sarà per domenica 2 settembre.
Saranno poi di scena anche le vetture storiche, per il VI Rally Abeti Storico, valido per il prestigioso TRZ – Trofeo Rally di 3^ Zona.
IL PROGRAMMA DI GARA
Sarà il via “tecnico” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro, alle 17,21 di sabato 1 settembre, a dare inizio alla gara “più verde d’Italia”: i concorrenti daranno poi vita allo spettacolo della “SuperProva” (ore 17,35 – Km.5,290) per poi indirizzarsi verso il riordinamento notturno di San Marcello Pistoiese.
L’indomani, domenica 2 settembre, il resto della gara: uscita dal riordinamento alle ore 8,01 per andare ad affrontare la parte più ampia delle sfide, le altre sei “piesse”. Si inizierà con la ostica “Le Torri” (Km.13,260), poi si andrà sulla “Lizzano” (Km. 14,790), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca in Piazza della stazione ed il Service di Campo Tizzoro.
Secondo giro di sfide con la prova “Il Melo” (Km. 10,450), con un fondo stradale ampiamente riasfaltato, poi di nuovo “Lizzano”, quindi “Le Torri” e di nuovo “Il Melo”, prima della bandiera a scacchi in Piazza Matteotti di San Marcello, dove sventolerà a partire dalle ore 17,15.
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conta un totale di distanza competitiva di 82,290 chilometri sui 251,880 dell’intero percorso.
LA FESTA IN PIAZZA DEL SABATO SERA
Come nelle edizioni precedenti, anche per quest’anno verrà organizzata una festa all’arrivo della prima giornata di gara del sabato 01 settembre. Nella centralissima Piazza Matteotti a San Marcello, in coincidenza con l’ingresso delle vetture nel riordinamento notturno (previsto da quest’anno proprio nella piazza), vi sarà la festa “Rally & note” con ospite il comico toscano Gaetano Gennai.

www.abetiracing.it

Ufficio stampa
MGTCOMUNICAZIONE
ALESSANDRO BUGELLI

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Iscrizioni aperte e sale l’attesa per il 2° Memorial Giulio Oberti.

FONTE: SCUDERIA RRT ROMAZZANA RALLY TEAM – Grandi nomi sono attesi alla manifestazione, che punta …

Luise rimanda il riscatto con l’Elba

FONTE: UFFICIO STAMPA MATTEO LUISE, FABRIZIO HANDEL – Ennesimo weekend nero per il pilota adriese …

Team Bassano: gli esiti del Rallye Elba

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Buone prestazioni individuali nel penultimo appuntamento del …