venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Balletti Motorsport: all’Alpi Orientali con 2 Porsche

Balletti Motorsport: all’Alpi Orientali con 2 Porsche

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Pronte per puntare verso Udine le due Porsche 911 RSR che saranno affidate a Salvini – Tagliaferri e Valente – Zambiasi.
Nizza Monferrato (AT), 28 agosto 2018 – Terminato il periodo dedicato alle ferie, un calendario denso d’impegni ha già rimesso all’opera la Balletti Motorsport che si sta preparando per l’imminente appuntamento col Rally delle Alpi Orientali; il sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche si correrà su due tappe nelle giornate di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre e tra i protagonisti al via, anche i due equipaggi con le Porsche 911 RSR entrambe in versione Gruppo 4 del 2° Raggruppamento.
Scorrendo l’elenco degli iscritti, i primi a partire saranno Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che tornano in gara nel CIR Auto Storiche dopo quasi tre mesi dal Rally Campagnolo: per il duo toscano l’imperativo è quello di puntare al successo nel 2° Raggruppamento per potersi poi giocare il tutto per tutto nei restanti appuntamenti dell’Elba e di Verona, al fine di bissare il titolo conquistato lo scorso anno; la classifica dopo il Rally Lana è cortissima e vede Salvini in testa ma appaiato al piemontese Bertinotti, entrambi seguiti a due soli punti da Edoardo Valente che a Udine è chiamato a confermare la serie positiva e cercare, a sua volta, di incamerare il maggior numero di punti. Per farlo, si affiderà alla Porsche 911 RSR utilizzata nelle precedenti gare ed avrà al suo fianco Lucia Zambiasi.
Il mese di agosto ha visto anche lo svolgimento della cronoscalata dei Monti Iblei in provincia di Ragusa alla quale ha partecipato Salvatore Patamia con la Porsche 911 SC Gruppo 4 preparata da Balletti Motorsport e gestita sui campi di gara dalla struttura di S.P.M. Per il pilota reggino tornato alle corse dopo una lunga pausa, ancora una convincente prestazione coronata dalla quarta prestazione assoluta che gli è valsa la vittoria di classe e il terzo gradino di 3° Raggruppamento.
Carmelo e Mario Balletti rivolgono un sentito ringraziamento alle aziende che ne supportano da tempo l’attività e a quelle con le quali sono iniziate nuove e proficue collaborazioni.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine realizzata da G&P Foto

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00