In evidenza
Marking Products
Home / News / Biella Motor Team al Rally Due Valli Historic

Biella Motor Team al Rally Due Valli Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – Una trasferta da incorniciare per la scuderia Biella Motor Team. È quella a Verona degli equipaggi Anziliero-Berra e Vasino-Melani per l’edizione numero 13 del Due Valli Historic, rally che era l’ultima prova del Campionato italiano della specialità. Otto prove speciali ricavate sulle strade collinari attorno alla città di Romeo e Giulietta che hanno messo a dura prova equipaggi e vetture. Diversi i piloti, anche tra quelli d’esperienza, che sono stati traditi dalla vettura o dalle difficoltà di un tracciato dove l’insidia e l’errore erano sempre in agguato.
Il sodalizio guidato dal presidente Vittorio Gremmo è tornato da Verona con un bottino invidiabile. I migliori in classifica sono Valter Anziliero ed Anna Berra che hanno coronato una stagione magistrale portando la loro Ford Escort RS al settimo posto assoluto vincendo il secondo raggruppamento e, di conseguenza, anche la classe fino a 2.000 cc. I due hanno condotto una gara giudiziosa, attaccando quando necessario e controllando quando la strada poteva presentare dei rischi. E la tattica, come si vede dal risultato, è stata premiante. Bella prova anche per Franco Vasino e Renzo Melani che erano in gara con una Porsche 911 ST. La classifica finale li vede diciottesimi assoluti, quarti del secondo raggruppamento e secondi nella classe oltre 2.000 cc.
Nella classifica finale del Campionato italiano Anziliero-Berra si sono piazzati al quarto posto del Raggruppamento 2 (nel Ciras non esiste una classifica assoluta ma solo quelle di raggruppamento) ad appena un punto dall’ultimo gradino del podio. Nella stessa classifica decimo posto per Ermanno Caporale, navigato durante la stagione da Veronica Azzinari e Diego Pontarollo mentre Vasino-Melani non hanno ottenuto il numero di risultati sufficienti per entrare in classifica.

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Nozze d’oro per Luisa

Luisa Zumelli e Paola Valmassoi, con la Porsche 911 curata dalla Pentacar e con i …

Cambia data il Città di Schio

FONTE: RALLYSTORICI.IT – Il 5° Rally Storico Città di Schio cambia la data di effettuazione: …

Romagna e Lamonato vincono il Città di Arezzo

FONTE: RALLYSTORICI.IT – Sono Simone Romagna e Dino Lamonato ad aggiudicarsi con la Lancia Delta …