In evidenza
Marking Products
Home / News / Primi dettagli del Benacus Rally 2019

Primi dettagli del Benacus Rally 2019

FONTE: UFFICIO STAMPA BENACUS RALLY, MATTEO DALLA RIVA – Il Benacus Rally anticipa la sua tradizionale data, ed assieme alla Coppa Lago di Garda ed al Benacus Historic da appuntamento per l’ 1 e 2 marzo.
Bardolino (Vr), 15/01/2019
L’apertura stagionale dei rally moderni in terra scaligera è affidata quest’anno al Benacus Rally. L’atteso appuntamento sulle rive del Lago di Garda anticipa la sua abituale data ed avrà l’onore di aprire le danze dei rally moderni nella provincia di Verona.
L’appuntamento è fissato per l’1 e 2 marzo e la macchina organizzativa del Rally Club Bardolino in collaborazione con la Car Racing sta già lavorando a pieno regime per la buona riuscita di questo importante evento sportivo giunto quest’anno alla sua 16^ edizione.
Anche per il 2019 sono confermate le due gare che accompagneranno come da tradizione la classica benacense: il rally storico protagonista grazie al 2° Benacus Historic e la regolarità sport in azione con la 10^ Coppa Lago di Garda.
Il percorso di gara è stato confermato come per la passata edizione, decisione presa dopo gli ottimi riscontri di pubblico ma sopratutto degli equipaggi, che hanno elogiato il tracciato, sia per la sua spettacolarità che per l’impegno richiesto nel portare al limite uomini e mezzi.
L’unica modifica viene dall’allungamento di 1,5 km sul finale della prova speciale d’apertura del venerdì sera, la “Lago”, che verrà ripetuta due volte. Nella giornata di sabato 2 marzo verranno disputate le restanti sei prove speciali in programma la “Rally Club Bardolino”, la “Lumini” e la “Graziani” tutte da ripetersi per due volte per un totale di otto prove cronometrate. Le caratteristiche del percorso prevedono una lunghezza totale di gara di 206,42 chilometri di cui 64,54 di prove speciali.
La manifestazione coinvolgerà i comuni di Bardolino, San Zeno di Montagna, Caprino Veronese, Ferrara di Monte Baldo e Cavaion Veronese, ai quali va già fin d’ora il ringraziamento da parte del comitato organizzatore perchè senza il loro supporto e quello delle Forze dell’Ordine locali sarebbe impossibile la realizzazione di un evento di questa portata.
La gara entrerà nel vivo venerdì 1 marzo con le verifiche tecniche e sportive in programma presso l’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolino da sempre al fianco del Benacus e primo supporter dell’evento. La partenza della prima vettura è prevista per venerdì 1 marzo alle 18.01 presso il Lungolago Francesco Lenotti di Bardolino, con l’arrivo il giorno successivo sempre nell’accogliente cornice del Lungolago alle ore 18.45.
Le premiazioni saranno effettuate in località Campazzi a Bardolino nello spazio del Rally Party, un’area che sarà allestita per tutta la durata della gara ed a disposizione degli equipaggi e degli appassionati con gazebo, stand gastronomici e musica.
Le tre gare hanno ora anche una pagina Facebook ufficiale dedicata all’indirizzo web www.facebook.com/benacusrally sulla quale si potranno avere tutti gli aggiornamenti dell’evento.
Il sito internet ufficiale, che sarà aggiornato a breve, è www.benacvsrally.it

Ufficio Stampa
16° Benacus Rally | 2° Benacus Historic | 10^ Coppa Lago di Garda

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Zippo-Arena vincono il TER a Sanremo

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDERA ZIVIAN – Si è conclusa vittoriosamente la trasferta sanremese dell’equipaggio Zippo …

Espen e Canale vincono la classe al Rally Sanremo

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM PAUL PICOT, MASSIMO GROSSO – A bordo della Lancia Fulvia l’equipaggio …

Cinque gare in archivio per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Buoni gli esiti del Sanremo Storico dov’erano …