memoryfornaca2024

Affascina il 3° Tirreno Historic Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY TIRRENO ,ROSARIO GIORDANO – Iscrizioni in corso ed adesioni in arrivo da diverse regioni italiane alla gara organizzata da Top Competition che il 10 e 11 agosto sarà 4^ prova di Coppa Italia 8^ Zona a coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia a coeff. 2,5, Trofeo Rally di Zona e Campionato Siciliano. Il tracciato ricalca quello del 2018 con start e traguardo a Saponara
Torregrotta (ME), 26 luglio 2018. Il 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally il 10 e 11 agosto accenderà i motori alle porte di Messina.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 5 agosto, ma le adesioni arrivano numerose e da varie regioni italiane, a conferma del fascino che emana la gara organizzata da Top Competition con validità di Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente 1,5 a cui possono partecipare anche le vetture WRC e di cui è il 4° round, validità per il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, 2° round di Trofeo Rally di 4^ Zona Sud per le autostoriche e 4° round di Campionato Siciliano. Proprio tra le autostoriche si registra un interesse crescente, tra quelle vetture nate e vissute negli anni d’oro dei rally di notte, ma molte sono anche le adesioni pervenute da equipaggi di vetture di classe regina dei rally nazionali e l’elenco continua ad arricchirsi col passare delle ore.
Ad arricchire l’attrazione che abitualmente esercita la gara messinese, le prove speciali in notturna che richiamano sempre un alto numero di spettatori.
L’intero territorio è co-protagonista della competizione, il Comune di Saponara è capofila delle realtà pubbliche e private che affiancano il professionale staff organizzatore e rinsaldano sempre più la fiducia verso un volano ormai collaudato ma che continua a crescere nella sua efficacia promozionale. Confermata a Saponara la sede della partenza e del Traguardo, come nella sede municipale il centro servizi. -“Il Rally del tirreno fa parte degli eventi del nostro comune – afferma Fabio Vinci Sindaco di Saponara – il nostro territorio è a crescente vocazione turistica anche nelle zone non prettamente balneari, questo grazie alla gara che porta la gente a contatto con le nostre realtà, porta il pubblico a scoprire i nostri luoghi e lo invita ad un piacevole ritorno in queste zone”-.
Le verifiche si svolgeranno nella mattinata di sabato 10 agosto presso il Tirreno Rally Village che è ubicato nell’area artigianale ex Pirelli di Villafranca Tirrena, sede anche di riordini assistenza e refuelling. Nella stessa mattinata lo shakedown a S. pietro di Saponara in 2.65 km di condizioni uguali a quelle delle prove speciali, un agevole trasferimento permette agli equipaggi un rapido ritorno allo start del test con auto da gara. Una logistica concentrata e funzionale che non prevede spostamenti di mezzi e vetture dopo la sistemazione nel parco assistenza. E’ di 247,57 Km l’intero percorso di gara di cui 81 km suddivisi sulle 9 prove speciali in programma: “Colli 4 Strade” Km 9,70,; “Rometta” Km 9,50,; “New Roccavaldina” Km 7,80.
Nel 2018 vittoria di Marco Pollara – Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 T16, sul podio tutto messinese Giuseppe Nucita – Maurizio Messina con la Ford Fiesta e Danilo Novelli – Michele Castelli su Skoda Fabia. Tra le storiche successo dei palermitani Sandro Filippone – Luigi Aliberto su Porsche 911 SC.
Tutte le info ed i moduli disponibili su www.topcompetition.it
L’Ufficio Stampa

Rif. Rosario Giordano

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …