In evidenza
Marking Products
Home / News / Lucky, un secondo posto preziosissimo all’Alpi Orientali

Lucky, un secondo posto preziosissimo all’Alpi Orientali

FONTE: UFFICIO STAMPA LUCKY, MARCO MELETTI Il campione vicentino torna dall’Alpi Orientali con un secondo posto che gli consente di ipotecare i due campionati “storici”: l’Europeo dove è sempre più leader; l’italiano che ora guida con largo margine. Vince Lucio Da Zanche e Daniele De Luis con 15” di vantaggio grazie anche a 10” di penalità ingiustamente inflitta al pilota vicentino e a Fabrizia Pons +
Vicenza, 31 agosto 2019
Il Rally Alpi Orientali Historic ha visto Lucky Battistolli concludere al secondo posto assoluto una gara che ha sorriso a Da Zanche che ha conquistato 6 delle 8 P.S. previste (due nella prima giornata sono state annullate), togliendosi però la soddisfazione di vincerne due, le più lunghe e difficili della gara, nonostante i grandi problemi soprattutto per il gran caldo che non favoriva i motori turbo. Una temperatura elevata che ha afflitto la sua Lancia Delta in questo ultimo weekend di agosto. Il distacco del campione vicentino dal vincitore è stato tuttavia solo di 15” e se consideriamo che 10 di questi gli sono stati attribuiti per ritardo ad un controllo orario, penalità tutta da discutere (reclamo evitato perché inutile), ancora una volta ha dimostrato di essere il grande dominatore di questa stagione. Questo podio alto gli consente infatti di allungare ulteriormente in classifica del Campionato Italiano Auto Storiche, rispetto ai principali rivali, con il ritiro di Riolo e con Rimoldi giunto 16mo e Bertinotti classificatosi terzo a più di un minuto. Sul fronte Europeo, è invece riuscito a tenere a distanza lo svedese Myrsell, giunto sesto assoluto con un distacco su Lucky di oltre 4 minuti.
“La tentazione di provarci fino all’ultima curva configgeva con l’attenzione di non commettere errori, – ha dichiarato il campione vicentino al termine della gara – in ogni caso riconosco che Da Zanche e De Luis sono stati molto bravi e hanno meritato la vittoria assoluta.
Prossimo appuntamento che lo vedrà protagonista, il doppio impegno Rally dell’Elba previsto per il 19 e 20 settembre, valevole sia per il Cir che per il Campionato Europeo.

Marco Meletti
Ufficio Stampa Lucky
Foto: Max Ponti

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Annullata la Mitropa Rally Cup

FONTE: SITO MITROPA RALLY CUP – Anche la Serie internazionale si ferma e rimanda le …

Nel settore rally riammessi i secondi conduttori

FONTE: SITO ACI SPORT – 18 maggio 2020 – Alcune importanti novità, per quanto riguarda …

Rinviato il 10° Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY LANA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – Anche gli organizzatori della manifestazione biellese, …