memoryfornaca2024

Zippo in Ungheria per il rush finale

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN – ZIPPO ha un solo RISULTATO UTILE. Si conclude in questo weekend la corsa al titolo europeo di Zippo, il pilota alessandrino avrà a sua disposizione un solo risultato utile, la vittoria.
In Ungheria, a Pécs, si svolgerà tra giovedi e domenica l’atto conclusivo del campionato europeo rally storici, il 53° Mecsek Historic Rally, con due soli pretendenti, il nostro Zippo e l’austriaco Karl Wagner che però dovrà a sua volta correre per la vittoria. Infatti a nessuno dei due basterebbe il secondo posto per effetto degli scarti e dei punteggi validi.
La gara si svolgerà in due tappe con quattro prove speciali venerdi e ben 7 sabato per un totale di oltre 568km. Arrivo e premiazione sul palco di arrivo sabato sera dalle ore 18.10.
“ Per noi sarà una gara molto impegnativa, ho corso solo una volta nel 2013 al Mecsek a differenza del mio avversario Wagner che invece qui ha già corso parecchie volte. Per quest’ultima gara mi affiancherà Denis Piceno come ad Udine ed in Austria, saremo molto attenti e scrupolosi nelle ricognizioni perchè qui le prove sono molto veloci e strette e non lasciano margine d’errore.”
L’auto, l’Audi quattro, sarà come al solito curata dal team di Reggio Emilia che in questi giorni ha preparato ulteriori evoluzioni. “ Abbiamo svolto anche alcuni test prima di partire per l’Ungheria per testare una nuova soluzione di geometria anteriore e come al solito il nostro panzer tedesco ha risposto al meglio, non vediamo l’ora di partire.”
L’elenco iscritti vede anche la partecipazione dei piloti italiani Lucky e Pasutti oltre ai soliti Jensen, Veikkanen, Latvala e Peltonen abituali avversari del nostro Zippo ma che non possono più impensierire per la classifica finale.

Alessandria, 8 Ottobre 2019 ufficio stampa Andrea Zivian

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un weekend internazionale per i colori della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Ambizioni italiane ed europee, nelle gare …

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …