In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Winners Rally Team: Rally Race e Mecsek

Winners Rally Team: Rally Race e Mecsek

FONTE: UFFICIO STAMPA WRT – […]Sulle strade alessandrine è in programma il Rally Race “Terre del Timorasso-Derthona” che vedrà le auto storiche affrontare le stesse prove speciali delle vetture moderne. Al via del rally piemontese si presenterà Claudio Ferron che ritorna al volante della sua Opel Kadett GT/E Gruppo 2 dopo la bella prova disputata al Rally Lana Storico nel luglio scorso. Al fianco del pilota eporediese siederà il navigatore di famiglia (detta le note anche al figlio Daniele) Francesco Cuaz.
Il Terre del Timorasso-Derthona richiamerà i concorrenti a Tortona sabato 12 ottobre, per le verifiche sportive e tecniche dalle ore 11.00 alle 16.00, con lo Shake Down programmato dalle 12.00 alle 16.00. sabato sera, a partire dalle ore 19.01 passerella di partenza in Piazza delle Erbe a Tortona, dove i concorrenti faranno ritorno domenica 13 ottobre alle ore 17.41. La gara misura 366,39 chilometri frazionati in otto prove speciali per complessivi 60,10 tratti cronometrati.
Chiuderà gli impegni di Winners Rally Team la trasferta ungherese di “Zippo”, affiancato da Denis Piceno che da giovedì 10 a sabato 12 ottobre darà l’assalto alla corona del Campionato Europeo Rally Storici. Il Mecsek Rallye è l’ultima prova della serie continentale la cui classifica vede “Zippo” in quarta posizione di Terzo Raggruppamento a soli otto punti dai vertici della graduatoria, quindi è ampiamente nelle possibilità del pilota alessandrino di conquistare la vetta con la sua Audi quattro. “Zippo” nel corso della stagione ha centrato tre vittorie di raggruppamento, l’ultima delle quali al recente Alpi Orientali, che hanno fatto seguito ai centri perfetti di Belgio e Austria.
La 53esima edizione del Mecsek Rallye ha come centro d’azione Pécs in Ungheria e vedrà i concorrenti presentarsi giovedì 10 ottobre dalle ore 7.00 in avanti per le verifiche sportive e tecniche, che dalle ore 16.35 sfileranno nella Pécs Plaza per la cerimonia di partenza. La gara vera e propria prenderà il via il giorno dopo, venerdì 11, alle ore 9.00 per concludersi il giorno dopo alle ore 17.00. Il Mecsek Rallye si svolge sulla distanza di 508,32 chilometri, 141,62 cronometrati suddivisi in due tappe e 13 prove speciali tutte su asfalto.

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Il Team Bassano sbarca in Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Nel fine settimana una trentina gli equipaggi …

Montemezzo porta in alto GDA Communication

FONTE: UFFICIO STAMPA GDA COMMUNICATION, FABRIZIO HANDEL – Il patavino conquista il TRZ di zona …

Biella 4 Racing, un Due Valli sfortunato

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA 4 RACING – Biella: È stata una partecipazione decisamente sfortunata quella …