memoryfornaca2024

Trofeo Rally ACI Vicenza: vittoria finale per Costenaro e Zambiasi

FONTE: UFFICIO STAMPA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Verdetti emessi per i rally storici con la vittoria assoluta di Costenaro e Zambiasi mentre per i moderni si spiana la strada per Battaglin e Pagliarini che si aggiudicano anche la vittoria assoluta del rally.
Vicenza, 30 settembre 2020 – Ci voleva il Rally Città di Bassano per vivacizzare la seconda edizione del Trofeo Rally ACI Vicenza che, nonostante la riduzione delle gare valide da cinque a tre, procede nella sua effettuazione arrivando ad emettere i primi verdetti finale per gli iscritti che corrono con le auto storiche.
Dopo la disputa del Lessinia di febbraio e dello Scorzè d’inizio agosto, il Bassano ha concluso il trofeo per le vetture del passato proclamando vincitori assoluti Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Lancia Stratos; il duo del Team Bassano ha centrato la vittoria di classe e 2° Raggruppamento incamerando un notevole bottino di punti, incrementato ulteriormente dal coefficiente 1.5 assegnato al rally. Nulla ha potuto il provvisorio leader tra i piloti, Gianluigi Baghin, che ha chiuso la Serie al secondo posto con l’Alfa Romeo Alfetta GTV ed ha preceduto Stefano Sbalchiero su Fiat 127 autore di un balzo notevole nella classifica che lo ha portato direttamente sul podio.
Doppi festeggiamenti per Lucia Zambiasi che, oltre al titolo tra i copiloti, si aggiudica anche la classifica femminile precedendo Natascia Freschi e nella classifica dei navigatori ha la meglio, con enorme vantaggio, su Matteo Valerio che fa sua la piazza d’onore per solo mezzo punto in più rispetto a Mirko Tinazzo terzo sul podio.
Le classifiche finali tengono conto dei risultati di coloro i quali hanno preso il via in almeno due gare.

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nel sito palladiohistoric.it e si ricorda ai conduttori iscritti che vi sono quindici giorni di tempo per segnalare alla segreteria eventuali rettifiche da apportare.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …