mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Scalabrin – Marin volano al 15° Rally Storico Citta’ di Bassano

Scalabrin – Marin volano al 15° Rally Storico Citta’ di Bassano

by Andrea Zanovello

FONTE: MARIN NICOLO’PER LA COMUNICAZIONE DI SCALABRIN RAFFAELEIl giovane pilota di Marostica al volante dell’Opel Corsa GSI conclude diciannovesimo assoluto e primo di classe.
Bassano del Grappa (VI), 30 settembre 2020. È stata un’edizione del rally ricca di colpi di scena al vertice della classifica e caratterizzata da avverse condizioni meteo poche ore prima dello start, che hanno reso insidiose le prove speciali. Scalabrin ritorna per l’occasione a bordo della sua Opel Corsa GSI e ritrova alle note Marin Nicolò, con cui aveva disputato nel 2018 il Rally storico dell’Elba (vincendo gara e trofeo 112 Abarth all’ultima PS) e il Tuscan Rewind.
L’equipaggio, determinato a ben figurare nel rally di casa, parte subito forte nella prima PS “Valstagna” del venerdì sera e senza prendersi rischi eccessivi conquista la ventunesima posizione regalando qualche spazzolata lungo i numerosi tornanti della prova.
L’indomani si riparte e sulla “San Luca” l’Opel Corsa vola letteralmente (foto soprastante) e chiude al diciassettesimo posto lasciandosi alle spalle vetture ben più potenti. Tocca quindi alla “Cavalletto”, prova non molto favorevole per la piccola auto tedesca a causa dei lunghi rettilinei e resa insidiosa, nella parte del sottobosco, per le numerose foglie presenti sull’asfalto; Scalabrin stacca il ventiseiesimo tempo e perde due posizioni in classifica generale (19°).
Siamo al giro di boa e dopo il riordino si va verso la ripetizione delle due prove. Qui arriva però la doccia fredda: la “San Luca” viene annullata e le vetture raggiungono Valle di Sopra per l’ultima PS. L’equipaggio, nonostante la lunga pausa, non perde la concentrazione e riparte agguerrito. Scalabrin con la sua guida funambolica viene acclamato dal pubblico che lo incita lungo la speciale e chiude con il diciannovesimo tempo, mantenendo la posizione sulla generale, e migliorando di 14 secondi il tempo rispetto al passaggio precedente. Pilota e navigatore si avviano così verso il palazzetto dello sport a Bassano per l’arrivo dove vengono premiati con la meritata vittoria di classe.
Raffaele e Nicolò desiderano ringraziare il Team Bassano, Ezio e Stefania per l’assistenza e tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato.

Immagine: Photo rally GP

Marin Nicolò

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00