In evidenza
Marking Products

La Grande Corsa: le iscrizioni sono aperte

FONTE:UFFICIO STAMPA LA GRANDE CORSA, ANDREA ZANOVELLOC’è tempo fino al 18 novembre per perfezionare la partecipazione all’ultimo rally storico in Italia. In programma oltre alla finale del T.R.Z. la regolarità sport e quella a media che assegnerà il campionato
Chieri (TO), 30 ottobre 2020 – Sono aperte da un paio di giorni le iscrizioni alla settima edizione de La Grande Corsa, la quarta come rally storico, quinta per la regolarità sport e seconda per quella a media che si svolgerà a Chieri venerdì 27 e sabato 28 novembre.
L’operazione sarà da effettuarsi tramite l’area riservata ai licenziati nel sito di ACI Sport, mentre per gli equipaggi stranieri sono disponibili i tradizionali moduli dal sito ufficiale.
Nonostante le recenti disposizioni in materia di contenimento della diffusione del coronavirus, l’organizzazione della manifestazione procede regolarmente e si lavora alacremente per lo svolgimento della manifestazione che di fatto sarà l’ultima della stagione per quanto riguarda i rally storici e la regolarità sia sport che a media.
A Chieri sono attesi i finalisti del Trofeo ACI delle quattro Zone che si sfideranno per il titolo 2020, oltre a quei rallysti diventati abituali presenze della gara organizzata dagli Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine, che sarà decisiva anche per il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally Cup. Appuntamento clou anche per la regolarità a media che assegnerà il titolo 2020.
Il rally si svolgerà tutto nella giornata di sabato su un percorso raccolto in soli 225 chilometri, 67,66 dei quali suddivisi tra i quattro tratti cronometrati da ripetersi; un itinerario che presenta conferme ma anche novità assolute. Due i parchi assistenza, oltre ad un riordino al termine del primo giro.
La consegna del roadbook ai partecipanti del rally avverrà domenica 22 presso l’Enoteca alla Stazione a Chieri, dalle 9 alle 15, mentre per gli iscritti alle due regolarità la consegna è prevista per venerdì 27 presso il Centro accrediti a Fontaneto. Ricognizioni del rally, autorizzate dalle 9.30 alle 18.30 di domenica 22 e dalle 11 alle 18.30 di giovedì 26 novembre.
Dalle 19 del venerdì le vetture faranno ingresso nel parco partenza presso FRI.MED dal quale usciranno alle 8 di sabato mattina per affrontare le otto prove speciali in programma e farvi ritorno a partire dalle 16.05, orario d’arrivo. Successivamente si terranno le premiazioni sulla pedana d’arrivo.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.amicidinino.it

Immagine: G&P Foto

Ufficio Stampa La Grande Corsa
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Team Bassano riparte dalla Winter Marathon

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Inizia presto la nuova stagione sportiva del …

Il Lessinia Rally Historic e il Lessinia Sport rinviati al 25-26 giugno 2021

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYCLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – La scelta presa dopo la consultazione con …

Un Rally del carnevale di grandi prospettive: ammesse all’appuntamento di AC Lucca anche le vetture storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELCARNEVALE, GABRIELE MICHI – Un format dai contenuti vivaci, quello che …