Marking Products

Inizio di stagione 2021 Pro Energy Motorsport alla Rievocazione Storica Rally ACI Varese

FONTE: SCUDERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, FLAVIO BOSCO – VARESE. E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2021 di Pro Energy Motorsport, con la partecipazione alla rievocazione storica rally ACI Varese 2021, svoltasi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio scorsi.
Ben 8 le vetture schierate dalla nostra scuderia, con 5 equipaggi iscritti alla 3° edizione Rally storico e 3 equipaggi iscritti alla 1° edizione Regolarità Sport.
Presenti ai nastri di partenza della 3° edizione Rally storico:
Bosco Emanuele con Spiga Alessandro, su Volkswagen Golf GTI mk2;
Pasetto Oreste con Frasson Marina, su Fiat 127;
Benetton Nicola con Benetton Davide, su Fiat 127;
Zadra Tiziano con Mattei Galbusera Francesca, su Fiat 127;
Manfredi Monia con Caramellino Martina Marcella, su Fiat 127;
mentre alla 1° edizione Regolarità Sport erano schierati:
Melotti Guerrino con Bonometti Paolo Maria Giuseppe, su Talbot Simca Sumbeam Lotus;
Alberti Simone Amedeo con Segala Luca, su Alfa Romeo Alfetta GTV;
Zanini Alessandro con Adami Cristian, su Alfa Romeo Alfetta GTV.
Avvio di gara complicato per gli equipaggi Bosco-Spiga e Zadra-Mattei Galbusera, che ha dovuto fare i conti con delle noie meccaniche, costringendoli a chiudere anzitempo la competizione.
Molto vivace e combattuta l’avvio della Coppa 127 Pro Energy Motorsport, con le vetture in gara che si sono dimostrate molto competitive; da segnalare, purtroppo, l’uscita di scena alla 3 prova speciale dei fratelli Benetton, proprio mentre erano in piena battaglia per contendersi il primato di categoria; comunque per loro le prime impressioni sono più che buone, dimostrando di avere già il giusto feeling con la piccola berlina piemontese.
Brillante la prestazione dall’equipaggio Pasetto-Frasson, con ottimi tempi registrati in gara che gli consentono di conquistare l’ottavo piazzamento assoluto, nonché la prima posizione nella Coppa 127 Pro Energy Motorsport.
Nota di merito anche per l’equipaggio tutto al femminile Manfredi-Caramellino, alla loro prima esperienza nel mondo dei rally, che completano in maniera egregia tutte e 5 le prove speciali in programma.
Per quanto riguarda le vetture impegnate nella Regolarità Sport, impeccabile la prova di Zanini-Adami su Alfa Romeo Alfetta GTV, che si sono battuti sino alla fine per il primato di specialità ed evidenziando già un’ottima sintonia con le prove a tempo; per loro un’ottimo terzo posto assoluto, oltre al secondo posto nella Coppa Regolarità Sport Pro Energy Motorsport.
Molto bene anche l’equipaggio Alberti-Segala, sempre nel vivo della competizione e che concludono quinti nella classifica assoluta e terzi nella Coppa Regolarità Sport Pro Energy Motorsport.
Complimenti anche al duo Melotti-Bonometti su Talbot Simca, che completano con soddisfazione la competizione varesina.

 

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally Storici

Aggiornato il calendario di rallystorici.it

Online l’ultima versione del calendario 2021 di rallystorici.it – Depennate le gare annullate e rinviate …

Rally & co al 971

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO CLAUDIO CAPPIO – Gara sfortunata per tre dei quattro equipaggi …

Astesana su Ford Sierra Cosworth vince il Team 971

In assenza di notizie ufficiali ed immagini, si pubblica la classifica dei primi 10 equipaggi. …