Marking Products

Team Bassano: rally e regolarità nel fine settimana

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLODue gli equipaggi al Rally Team 971 Storico e un “moderno” all’Elba, ai quali si somma un quartetto nella regolarità dei Colli Berici in programma domenica
Romano d’Ezzelino (VI), 16 aprile 2021 – Gira a pieno regime il motore dell’attività sportiva del Team Bassano che anche in questo fine settimana vedrà alcuni dei propri tesserati impegnati in tre manifestazioni: due rally e una regolarità.
Si parte col Rallye Elba per auto moderne valevole per il Campionato Italiano WRC, nel quale saranno al via Gianfranco Pierulivo e Alessio Orzati con un Citroen Saxo Gruppo A; si corre tra venerdì 16 e sabato 17 con partenza ed arrivo a Portoferraio.
Protagonisti anche i rally storici con la 13^ edizione del Rally Team Storico che si correrà in provincia di Torino in abbinata con la regolarità sport e il rally moderno; tra i venticinque iscritti, anche i due del Team Bassano che schiera la Lancia Rally 037 Gruppo B di Edoardo Valente e Jeanne Françoise Revenu i quali cercano un pronto riscatto dopo il passo falso del recente Sanremo. Il secondo equipaggio al via è quello formato da Massimo e Matteo Migliore con l’Opel Kadett GT/e Gruppo 2, in una classe che si preannuncia combattuta. Sei le prove speciali da affrontare, per un totale di 57 chilometri cronometrati. Partenza ed arrivo a Settimo Torinese e gara tutta nella giornata di domenica 18 aprile.
Voltando pagina, saranno quattro gli equipaggi portacolori dell’ovale azzurro impegnati nella seconda edizione della Coppa dei Colli Berici, gara di regolarità turistica in programma domenica 18 ad Albettone (VI). Non poteva mancare al via il regolarista d’eccellenza Andrea Giacoppo che ritorna al volante della Lancia Fulvia HF 1.6 affiancato da Lisa Oliviero; tocca poi ad un’altra Lancia, la Delta Integrale di Fabio Garzotto e Andrea Sbalchiero e tra gli iscritti anche due rallysti: Nicola Randon e Gianfranco Pianezzola. Il primo in coppia con Tiziana Giordani sulla Fiat X 1/9, il secondo con l’abituale Alfa Romeo Alfetta GT in coppia con Mirko Tinazzo. Partenza ed arrivo ad Albettone e percorso che si snoderà sui Colli Berici con sedici prove di precisione al centesimo di secondo.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Zivian, epica vittoria in Repubblica Ceca

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Seconda prova per il capoclassifica nel FIA …

Targa Florio spumeggiante per i portacolori della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Gli equipaggi del sodalizio di Cianciana …

Rally della Valpolicella: vittoria per Costenaro e Nodari su Ford Sierra

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALPOLICELLA, MICHELE DALLA RIVA – Al Rally Storico della Valpolicella – …