FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Le 47 vetture verificate del secondo round tricolore sono partite da Termini Imerese per la lunga giornata di prove sulle strade delle Madonie.
Targa Florio Historic numero 105 e le quarantasette vetture storiche che hanno verificato sono uscite dal Parco Assistenza di Termini Imerese dopo i concorrenti del CIR Sparco che hanno iniziato le sfide ieri pomeriggio nella power stage televisiva.
Per quanto riguarda l’Historic, la bandiera tricolore che ha dato il via alle sfide è stata sventolata con l’uscita dal parco del #201 Lucky-Pons con la Lancia Delta Int 16V alle ore 7.57. “E’ bello essere di nuovo in questa gara che ha sempre il suo fascino” ha dichiarato il vicentino del 4°Raggruppamento.
A seguire uno dei piu attesi di casa Angelo Lombardo con la sua Porsche 911 della RO Racing “Far bene nella gara di casa è quasi un dovere, faremo del nostro meglio” ha commentato il pilota di Cefalù. Carico anche il leader del CIRAS Lucio Da Zanche ” E’ la mia quinta partecipazione qui, vediamo di partire subito con il piede giusto” dallo start della gara d il commento a caldo del valtellinese dalla sua 911 di Pentacar.
Tra i possibili protagonisti anche Pierluigi Fullone, pilota locale che spiacca tra le vetture del 1°Raggruppamento “E’ la gara di casa e sarò di parte ma la prova della Targa è quella che preferisco di più”
Prima prova “Tribune” (6,15 km) alle ore 9.29
3