Home » Scratch di Pinzano sulla PS5, poi Bertinotti si prende la PS6 ed è ancora al comando

Scratch di Pinzano sulla PS5, poi Bertinotti si prende la PS6 ed è ancora al comando

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Un secondo giro dove i vincitori in prova sono Negri (Porsche), Pinzano (Subaru) e poi Bertinotti che resta al comando della classifica assoluta e del 2. Raggruppamento con la sua Porsche 911.
PS5 “Baltigati” (13,12 km) | Corrado Pinzano e Roberta Passona si prendono la soddisfazione di realizzare il miglior tempo sulla prova di Baltigati con la Subaru Legacy 4WD. Secondo crono per Bertinotti-Rondi a +2’’5 che alzano di ben 7’’ in questo secondo passaggio. Terzo tempo per Salvini-Franchin a +2’’9 che scavalca nuovamente Da Zanche-De Luis in un balletto tutto tra le Porsche 911. Tra i due in questa prova si inserisce la 911 di Negri che termina a + 3’’2 dal primo. La BMW M3 di Valliccioni accumula 13’’ di ritardo in questa prova.
PS6 “Romaninadue” (13,85 km) | Vittoria di Bertinotti su questa prova numero 6 da vanti a Pinzano di 1’’5. Terzo crono per Negri a +2’’9.7.Piu staccate le Porsche di Salvini e Da Zanche.
Classifica assoluta invariata con Bertinotti, Negri e Pinzano che occupano le prime tre posizioni. Seguono Salvini, Da Zanche e Pelliccioni come gli equipaggi concentrati sul gran finale. Due prove – “Ronco” e “Romaninadue” al termine di questa decima edizione che si sta dimostrano davvero combattuta. Nel 3°Raggruppamento Fioravanti comanda con la sua Ford Escort RS, davanti alla Porsche SC di Rimoldi.

CLASSIFICA ASSOLUTA 10.RALLY LANA STORICO DOPO PS6: 1.BERTINOTTI – RONDI (PORSCHE 911 RSR) in 49’53.6 ; 2.NEGRI – COPPA (PORSCHE 911 RS) +14.4 ;3. PINZANO – PASSONE (SUBARU LEGACY 4WD)+19.5; 4. SALVINI – FRANCHIN (PORSCHE 911 RSR)+29.4;5. DA ZANCHE – DE LUIS (PORSCHE 911 CARRERA SC RS)+37.7;6.VALLICCIONI – CARDI (BMW M3)+1’11.7; 7.FIORAVANTI – CANEPA (FORD ESCORT RS)+1’35.8; 8.CHIAVENUTO – CIRILLO (FORD SIERRA COSWORTH)+2’07.6; 9.RIMOLDI – CONSIGLIO (PORSCHE 911 SC)+2’41.4; 10.BOETTO-SOMMI (OPEL KADETT GSI)+2’55.2.

Dal riordino ecco qualche commento dei piloti rientrati al Centro Commerciale “Gli Orsi” dopo la PS6
#4 Bertinotti: “ Sono contento, ma anche gli altri stanno andando davvero forte. Arriviamo al traguarda.”
#1 Salvini: “Che dire, noi stiamo spingendo ma quelli altri hanno un altro passo su queste strade.” Lo sapevamo, ma ci proviamo fino alla fine.”
#7 Pinzano: “Abbiamo avuto problemi di assetto sul primo giro di prove. Un set up totalmente sbagliato. Adesso bene, peccato perché avremmo potuto fare ancora di più.”
#2 Da Zanche: “Puntiamo a raccogliere i punti importanti in ottica Campionato. Gli altri stanno facendo una bella gara. Io ancora non guido come vorrei.”
#5 Negri: “Siamo contenti di questi tempi, di questi risultati e della nostra gara. Non si può volere di più nella gara di casa”
#15 Vicario: “Abbiamo toccato su quest’ultima prova perdendo una decina di secondi, ma va bene. Stiamo facendo il massimo.”
#10 Fioravanti: “Non me l’aspettavo nemmeno io dopo due anni che non salgo in macchina anche se è la mia. Una bella gara ma sono stupito anche io di questo ritmo.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00