memoryfornaca2024

Rally storico, Zivian in cerca della quarta vittoria

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINIIl pilota in Austria per la tappa del FIA European Historic Rally Championship. Tre successi in tre gare, ora si punta a vincere in casa del rivale, l’austriaco Wagner
Giusto il tempo per festeggiare la terza vittoria su tre che è già tempo di ripartire per Andrea Zivian, saldamente in testa alla classifica del FIA European Historic Rally Championship e candidato a vincere il titolo di campione d’Europa sfuggito due anni fa all’ultima gara per colpa di una foratura.
La quarta tappa dell’edizione 2021 del campionato vede Zivian e la sua Audi quattro andare a Weiz, in Austria, ovvero a casa di Wagner, il rivale di Zivian nella corsa per il titolo che al momento è rimasto ancora a bocca asciutta di successi, e cercherà rivincita presso il pubblico amico e, soprattutto, di recuperare terreno in classifica, dove Zivian sta dominando.
“Fino ad ora non posso che essere completamente soddisfatto – racconta Zivian – ma non ho ancora raggiunto alcun traguardo. Per questo anche in Austria puntiamo al bersaglio grosso, perché la quarta vittoria su quattro gare mi porterebbe ad un passo dalla vittoria finale”.
Il FIA European Historic Rally Championship edizione 2021, infatti, prevede nove appuntamenti ma il regolamento consente ai piloti di sommare solo i cinque migliori risultati raggiunti. In pratica, dopo un terzo di campionato e tre vittorie su tre, a Zivian mancano due successi per portare a casa matematicamente la vittoria europea.
“Sì, stiamo costruendo qualcosa di grande – conferma Zivian – anche grazie ad una squadra ben affiatata che durante la prova scorsa, in Ungheria, ha fatto un lavoro eccezionale, riparando il cambio e sostituendo il braccio della sospensione che si era rotto in tempi ristrettissimi. Il che dimostra che le insidie, i guai meccanici, sono sempre dietro l’angolo e non dobbiamo dare nulla per scontato. Aver vinto, con buon margine, tre gare su tre è sicuramente un ottimo segnale, ma non abbassiamo mai la guardia e andiamo in Austria per fare bottino pieno e muovere un altro importante passo verso il campionato”.
Il rally di Weiz si correrà venerdì 16 e sabato 17 luglio, mentre le ricognizioni sono in programma mercoledì 14 e giovedì 15.
Per seguire in tempo reale la gara di Andrea Zivian basta consultare le sue pagine social.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …