Marking Products 2

Il Team Bassano sorride al “Vallate Aretine”

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO Alla vittoria di Beschin nel 3° Raggruppamento si sommano quelle di scuderia, nel Trofeo A112 Abarth Yokohama e il successo nella regolarità sport grazie a Giacoppo e Randon
Romano d’Ezzelino (VI), 27 luglio 2021 – Grazie a dei risultati soddisfacenti a livello individuale e di squadra, va in archivio per il Team Bassano anche l’edizione 2021 dell’Historic Rally delle Vallate Aretine, svoltasi ad Arezzo nello scorso fine settimana con temperature abbondantemente sopra i 30°che hanno messo a dura prova uomini e mezzi impegnati nel quinto appuntamento del CIR Auto Storiche oltre che nel Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Rally Cup, Memory Fornaca e nell’annessa gara di regolarità sport.
Il primo equipaggio dall’ovale azzurro che compare nella classifica finale è quello dell’Opel Kadett GSI Gruppo A che Marco Frainer e Marco Comunello hanno condotto in settima posizione assoluta, aggiudicandosi la vittoria in classe A-2000, primi tra le vetture “due litri”. Due posizioni più in basso, sul nono gradino, si piazza la Porsche 911 SC Gruppo 4 di un soddisfatto Adriano Beschin il quale, assieme a Federico Migliorini va a vincere la classifica di 3° Raggruppamento nel CIR e anche nella Michelin Rally Cup. Prestazione eccellente anche per Enrico Canetti ed Angelo Pastorino, secondi di classe con l’Opel Corsa GSI Gruppo A e tredicesimi nella generale dove, in posizione diciannove, si piazza l’Alfa Romeo 33 Gruppo A di un soddisfatto Filippo Viola che, con Francesca Dalla Rizza al suo fianco, primeggia nella sua classe; alle loro spalle chiudono Alessandro Russo e Marcello Senestraro secondi di classe con la Porsche 911 SC Gruppo 4 e, subito dietro concludono le fatiche, vincendo anche la classe, Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani con la Fiat 128 Sport Gruppo 2, gratificati anche dal successo di categoria nella Coppa dedicata agli utilizzatori degli pneumatici Michelin. Ancora due gli equipaggi classificati, tra i dodici regolarmente partiti: Peter ed Elke Goeckel vincono la classe con l’Opel Kadett SR Gruppo 2 e Alfredo Gippetto con Paola Di Blasi alle note, riesce a fatica a portare la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 al traguardo sebbene in ultima posizione, ma con la gratificazione della coppa per il secondo posto di categoria. A completare il buon esito della trasferta, è arrivata la vittoria nella classifica delle scuderie, che permette al Team Bassano di mantenere il comando nel Tricolore.
Vallate Aretine da dimenticare per Giacomo Questi e Giovanni Morina traditi dal motore dell’Opel Ascona SR nel corso della prima speciale; una toccata mette fine alla gara di Matteo Luise e Melissa Ferro con la Fiat Rimo 130 TC e gara conclusa anzitempo anche per la Peugeot 205 GTI di Maurizio Cochis e Milva Manganone oltra alla Volkswagen Golf Gti di Tommaso Fantei e Matteo Franconi. Manca nelle classifiche, ma per tutt’altro motivo, la BMW 2002 Tii di Luca Prina Mello che è dovuto rientrare a casa per assistere alla nascita della figlia Sofia.
Successo quasi scontato nel Trofeo A112 Abarth Yokohama – per il quale è stato emesso il comunicato dedicato – con un terzetto bianco azzurro a monopolizzare la gara: vincono Giorgio Sisani e Cristian Pollini, precedendo Pietro Baldo con Davide Marcolini e Luigi Battistel in coppia con Denis Rech.
L’ultima soddisfazione, ma solo in ordine di tempo, è arrivata per merito di Andrea Giacoppo e Nicola Randon che si sono imposti con la Lancia Fulvia HF nella gara di regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni. All’arrivo, in nona posizione, anche la Fiat 595 Abarth di Carmelo Cappello e Raffaela Tonutto.
Il mese di luglio si chiuderà con un altro rally: quello di Salsomaggiore al quale è iscritta la Porsche 911 RSR di Roberto Giovannelli e Isabella Rovere, mentre nella regolarità sport abbinata, sarà nuovamente di scena il duo recente vincitore ad Arezzo con la Lancia Fulvia.
Tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto si correrà anche il Rally Città di Scorzè per sole auto moderne, al via del quale ci sarà Giuseppe Cazziolato con la Lancia Delta Integrale.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Beschin

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Trofeo Rally ACI Vicenza: grandi numeri a San Martino

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – Sono 15 i piloti e …

Historique 2021, a San Martino ci sono padre e figlio

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE S.MARTINO, CARLO RAGOGNA – Legame a doppio filo con il Rallye …

Balletti Motorsport: da Vallelunga a San Martino

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Dopo la positiva esperienza del Classic Endurance …