Home News Albenga: a novembre la terza edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico”

Albenga: a novembre la terza edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico”

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SPORT INFINITY – Cresce l’attesa in vista della 3a edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico. La manifestazione, che si svolgerà tra Albenga ed il suo entroterra, è stata infatti confermata nella data del 6 e 7 novembre 2021. Quando mancano poco meno di tre mesi all’evento, sono già state numerose le manifestazioni di interesse pervenute a Sport Infinity, l’organizzatore della gara. Il Giro dei Monti Savonesi Storico è riservato alle auto storiche ed aperta anche agli specialisti della regolarità sport.
Dopo un anno di sosta forzata, a causa delle conseguenze dell’emergenza pandemica, l’affascinante rombo dei motori delle auto da rally tornerà a risuonare nel centro di Albenga. Il rally, grazie al supporto fondamentale dell’Amministrazione Comunale di Albenga, avrà il suo fulcro nevralgico in città con la partenza e l’arrivo in viale Martiri della Libertà, ma quasi tutte le frazioni della città saranno interessate dal passaggio delle auto.
Il programma è in fase di definizione nei suoi dettagli. La formula del 2019, apprezzata da piloti e pubblico, potrebbe essere riproposta così come il percorso di gara. Le prove speciali saranno sette per una lunghezza complessiva superiore a 73 chilometri. Le prime due prove saranno in programma nel pomeriggio di sabato 6 novembre e le rimanenti cinque saranno affrontate nella giornata di domenica 7 novembre. Ogni prova avrà una lunghezza superiore a 10 chilometri.
Il “Giro” sarà l’ultimo evento del Trofeo Rally di Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria) prima della finale nazionale. Sarà anche valido per la “Michelin Historic Rally Cup”, per il “Memory Fornaca”, per la “Coppa 127”. Numerosi sono i Piloti, anche tra i più noti e veloci, che hanno già chiesto informazioni sulla gara perché interessati a conquistare punti per i diversi campionati. Seguirà il rally, percorrendo l’intero percorso, una gara di regolarità sport riservata alle auto storiche in assetto da corsa.
Per informazioni, in attesa dei dettagli che saranno resi noti prossimamente, è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@sportinfinity.it

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00