memoryfornaca2024

GEIDUE a podio con Bianco al Città di Schio Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA GEIDUE ASD, ANDREA ZANOVELLO Grazie al secondo posto assoluto con la Ford Sierra nel rally di casa, Riccardo Bianco si aggiudica la classifica assoluta piloti del Trofeo Rally AC Vicenza centrando uno degli obiettivi d’inizio stagione.
Thiene (VI), 29 novembre 2021 – È stato un rally duro e più impegnativo del previsto il recente Città di Schio Storico, ultimo appuntamento nel Nordest per le auto del passato e dal cui esito dipendeva il risultato finale del Trofeo Rally AC Vicenza. Grazie al secondo posto assoluto ottenuto alla guida della Ford Sierra condivisa con Mattia Franchin, Riccardo Bianco ha conquistato i punti necessari per festeggiare la vittoria dell’edizione 2021 centrando uno dei due obiettivi che si era prefissato ad inizio stagione.
“Fossi stato un giocatore di calcio – racconta nel post gara Bianco – avrei chiesto all’allenatore la sostituzione: le tante difficoltà in gara ma soprattutto il frenetico lavoro per ripristinare la Sierra in tempo dopo il botto del Due Valli, mi hanno messo a dura prova e in più di qualche momento ho pensato di non farcela. Stringendo i denti e superando diversi problemi ce l’abbiamo comunque fatta e sono soddisfatto di essere riuscito a raggiungere il risultato della vittoria del Trofeo che è stato combattuto e incerto fino alla fine. Dopo la disavventura del Due Valli mai avrei creduto di tornare al volante della Sierra entro fine stagione ed è stato un premio all’incessante lavoro per riportarla in strada. Un paio di problemi nella prima parte di gara hanno tenuto me e Mattia, col quale correvo per la prima volta, col fiato sospeso ma alla fine ce l’abbiamo fatta e dedico il risultato a chi mi sostiene con passione”.
Col risultato del Città di Schio, si chiude la stagione sportiva della Geidue ASD con un bilancio che, oltre alla vittoria di Bianco nella classifica assoluta piloti – in aggiunta a quella del 4° Raggruppamento e di classe “A oltre 2000” – del Trofeo organizzato dall’Automobile Club Vicenza, conta anche il secondo posto nella “2-1150” conseguito da Stefano Sbalchiero con la Fiat 127 e l’ottavo assoluto tra i navigatori per Federico Casa. Resta un po’ di rammarico per la forzata rinuncia ad aver corso il Città di Bassano, la gara che avrebbe potuto aprire a Bianco le porte per andare a giocarsi la finale del T.R.Z. viste le concrete possibilità di primeggiare nella classifica del 4° Raggruppamento della Seconda Zona ed entrare di diritto tra i finalisti.

Immagine: Videofotomax

Ufficio Stampa GEIDUE a.s.d.
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …