memoryfornaca2024

Ai nastri di partenza il Memory Fornaca 2022

FONTE: UFFICIO STAMPA MEMORY FORNACA, ANDREA ZANOVELLOCon l’approvazione di ACI Sport del regolamento, l’edizione 2022 della Serie organizzata dall’associazione torinese “Amici di Nino” presenta conferme e novità. Sette le gare in programma, con partenza dal Vallate Aretine
Chieri, 18 febbraio 2022 – Riparte una nuova stagione di rally storici e prontamente si allineano i trofei che l’andranno ad animare: tra questi anche il Memory Fornaca che da anni è diventato uno dei punti di riferimento del settore grazie anche al crescente gradimento dei partecipanti. Organizzato come negli anni precedenti dalla dinamica associazione “Amici di Nino”, il Memory 2022 si svolgerà sulla falsariga di quanto già visto negli anni scorsi con sette gare selezionate e distribuite nell’arco temporale che va da marzo a fine novembre.
Si partirà dal Vallate Aretine tornato nella data classica di marzo e che darà il via anche al CIR Auto Storiche, per chiudere con la gara di casa, ovvero La Grande Corsa a Chieri.
Dopo la defezione dello scorso anno è stata rinnovata la fiducia anche al Valsugana, secondo round della serie prime del terzetto di gare tricolori con Campagnolo, Lana ed Elba. Riconfermato anche il Giro dei Monti Savonesi nella sua data d’inizio novembre e, come detto, gran finale a Chieri con i punti che alla Grande Corsa raddoppieranno visto il coefficiente 2 assegnato all’ultimo rally.
A livello regolamentare sono stati apportati alcuni aggiustamenti con una revisione alle classi delle vetture del periodo J1 che rientreranno in quella della loro effettiva cilindrata, operazione questa che comporta l’abolizione della generica “oltre 1600”. Alle cinque classi che si affiancano all’assoluta, femminile e scuderie si aggiungono – prendendo spunto dal Campionato Italiano – anche le “under 30” e “over 60”.
Un’altra caratteristica fondamentale del Memory Fornaca è sempre stato il ricco montepremi a livello assoluto dove spicca dal prestigioso orologio messo in palio anche per l’edizione 2022, e per renderlo ancor più appetibile, saranno assegnate sette iscrizioni a rally del calendario 2023 distribuite tra i vincitori delle classi e delle due nuove classifiche legate all’età dei primi conduttori.
Per l’iscrizione, i conduttori e le scuderie potranno utilizzare il modulo da scaricare dal sito ufficiale o provvedere direttamente al gazebo “Amici di Nino” presente alle verifiche delle gare a calendario, quindi già a partire dal Vallate Aretine.
PREMIAZIONI 2021 – L’organizzatore informa che si stanno perfezionando gli ultimi dettagli per la cerimonia delle premiazioni dell’edizione dello scorso anno che, presumibilmente, si terrà a metà marzo. Luogo e modalità saranno pubblicate nel sito web e diffuse tramite successivo comunicato stampa.

Il calendario del Memory Fornaca 2022 – 11-12 marzo: Rally Vallate Aretine; 29-30 aprile Valsugana Rally; 27-28 maggio: Rally Campagnolo; 17-18 giugno: Rally Lana Storico; 22-24 settembre: Rallye Elba Storico; 5-6 novembre: Giro Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa (coeff. 2)

Informazioni e documenti al sito web www.amicidinino.it

Ufficio Stampa Memory Fornaca
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Al via il sesto atto del CIR Auto Storiche con il 28° Alpi Orientali Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRAS, MARIA IULIANO – Conto alla rovescia per lo start della gara …

La Island Motorsport in forze al Rally di Caltanissetta

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Sugli asfalti del Nisseno, teatro della gara …

La Island Motorsport si affida ai suoi top driver

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Al Rally Internazionale del Casentino, gara test …