Home News Enrico Canetti pronto per il Costa Smeralda

Enrico Canetti pronto per il Costa Smeralda

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ENRICO CANETTI, ANDREA ZANOVELLO Assieme a Cristian Pollini, il pilota ligure affronta con l’Opel Corsa GSI il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma a Porto Cervo l’8 e 9 aprile
Imperia, 5 aprile 2022 – Secondo appuntamento stagionale per Enrico Canetti pronto ad affrontare il Rally Storico Costa Smeralda che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 aprile con partenza ed arrivo a Porto Cervo. Il pilota ligure alla guida dell’Opel Corsa GSI Gruppo A nei colori del Team Bassano e nuovamente affiancato dall’esperto Cristian Pollini, torna su quelle strade che non più di cinque mesi fa gli diedero la matematica conferma della vittoria del titolo di classe nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
“Torno al Rally Storico Costa Smeralda, collocato quest’anno nella nuova data d’inizio aprile – dichiara Canetti nel pre-gara – con l’obiettivo di continuare la rincorsa al bis del titolo dello scorso anno e, soprattutto, cercare di aumentare il feeling con la vettura a seguito dell’importante lavoro fatto durante lo scorso inverno sul propulsore. È stato risolto il problema che ad Arezzo ci aveva impensierito e anche privato della giusta concentrazione nella guida per capire al meglio come sfruttare le potenzialità della Corsa che è molto cambiata rispetto alla stagione precedente: si trattava di problemi elettrici causati dal cruscotto che è stato sostituito con un altro. Avrò nuovamente al mio fianco Cristian Pollini potendo contare sulla sua esperienza; le prove sono le stesse dello scorso anno e questo ci permetterà di avere degli utili riscontri per valutare i miglioramenti in questa nostra seconda partecipazione alla bella ed impegnativa gara sarda”.
Il programma del Costa Smeralda prevede le verifiche nella mattinata di venerdì 8 aprile e la partenza della prima tappa alle 13, con quattro prove speciali da affrontare prima di far ritorno a Porto Cervo; sabato 9 la seconda tappa con altre quattro prove per un totale di un centinaio di chilometri cronometrati.

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Enrico Canetti
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00