In evidenza
marking products nwrc

Soddisfacente Costa Smeralda per Damiano Zandonà

FONTE: UFFICIO STAMPA DAMIANO ZANDONÀ, ANDREA ZANOVELLO Il pilota della Renault 5 GT Turbo chiude la sua prima esperienza al rally sardo entrando nella top ten dopo una gara corsa nel migliore dei modi. Dopo le prime due gare. Zandonà è ora al terzo posto nel 4° Raggruppamento del Campionato Italiano
S. Giovanni Ilarione (VR), 13 aprile 2022 – Due passaggi nelle ricognizioni, il minimo sindacale per affrontare una gara impegnativa quale il Rally Storico Costa Smeralda: eppure a Damiano Zandonà e Simone Stoppa, sono stati sufficienti per ottenere un risultato più che dignitoso con la Renault 5 GT Turbo nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Otto prove speciali tanto diverse da quelle della maggior parte dei rallies in Italia per un centinaio di chilometri cronometrati, al termine dei quali il duo del Team Bassano ha concluso in nona posizione assoluta centrando la vittoria di classe oltre a cogliere anche i preziosi punti della quarta piazza nel 4° Raggruppamento, categoria nella quale ora si trova in terza posizione e ampiamente al comando nella propria classe nel Campionato Italiano. Significativo è stato il riscontro cronometrico nella ripetizione delle quattro prove, confermato dal miglioramento quantificato in quasi un secondo a chilometro oltre ad una risalita dalla diciassettesima piazza assoluta dopo la prima speciale, fino ad arrivare ad entrare, di merito, nella top-ten.
Sono state due giornate di gara nelle quali la vettura, curata ed assistita dallo specialista Stefano Cracco, ha girato alla perfezione senza accusare il benchè minimo problema e all’assistenza oltre ai rabbocchi di carburante, sono stati necessari solo i controlli di routine.
In chiusura doverosi i ringraziamenti, oltre a Stefano Cracco, al Team Bassano e ai sostenitori che con passione supportano l’attività sportiva del pilota veronese.

Immagine: Nicolino Catgiu

Ufficio Stampa Damiano Zandonà
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Zivian, bicchiere mezzo pieno, tutto amaro

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Una rottura del semiasse porta a 2 …

Gara di casa positiva per la Biella Motor Team

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – Una gara difficile, sia per le insidie delle …

Michelin Historic Rally Cup 2022: gli inafferrabili Nerobutto conquistano il Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTI – La famiglia trentina, padre e figlia, …