In evidenza
marking products nwrc

Farris rilancia la sfida nel Campionato Italiano Rally storico alla 106° Targa Florio

FONTE: UFFUICIO STAMPA SERGIO FARRIS, FRANCESCO LAI – Dopo la presenza al Rally Costa Smeralda dello scorso Aprile, il pilota sardo vara la sua prima stagione completa nel campionato italiano Rally storico affiancato dall esperto nonché delegato/fiduciario regionale Aci Sport al volante del Porsche 911 Rs gruppo B del team siciliano Guagliardo e dà appuntamento nel prossimo fine settimana 6/7 maggio sulle prove siciliane della Targa Florio, la più antica corsa automobilistica di durata al mondo, insieme alla Mille Miglia è tra le più note corse stradali italiane e con la Carrera Panamericana, tra le maggiori competizioni mondiali su strada. La prima edizione fu nel 1906.
Dopo la gara del Costa Smeralda 4° Assoluto ad appena 3 secondi dal podio e 30 secondi dal 1° Assoluto, prendendo affinità con l auto solo il venerdì ed il sabato della gara senza averla mai provata prima.
Venerdì si parte con un unica prova ed un unico passaggio di 14,75 km di speciale sulla strada di una vecchia cronoscalata la Cefalù-Gibilmanna, pane per i suoi denti per il testimonial della Fondazione dell Ospedale Meyer di Firenze, ed il sabato con 3 passaggi delle 3 prove in programma: Tribune 6,30 km, Targa 10,70 km, Scillato-Polizzi 14,99 km. Diretta Live tempi sul sito ficr Rally.
Sassari, 2 Maggio 2022. Sergio Farris vara un programma ampio e molto interessante per il 2022 impegnato in svariati fronti, Campionato Italiano Velocità Montagna con la Lola Fa30 del Team Dalmazia, Campionato Italiano Rally storico col Porsche 911 Rs gruppo B, ed un altra sorpresa che presto la scopriremo, oltre alla realizzazione del progetto totalmente Elettrico su prototipo/formula per le cronoscalate. Il Driver Sassarese portacolori dell Aci di Sassari già 9 volte vincitore di titoli Nazionali in salita e già protagonista del campionato Rally storico con il 4° posto Assoluto lo scorso Aprile in terra Sarda al Costa Smeralda Storico ad un soffio dalla 3° assoluto.
L appuntamento per il 3°round del tricolore Rally storico 2022, che Farris affiancato da Pirisinu disputeranno con la porsche 911 carriera Rs di gruppo B. Preparata dal team Guagliardo capitanato dal Patron Mimmo Guagliardo Manager e Pilota di spessissimo rilievo.
La nuova sfida del pilota alfiere del Team Autoservice e della Scuderia Speedmotor di Gubbio si giocherà altri punti sulla 3° gara stagionale, su 8 appuntamenti di campionato e si apre affiancato dai suoi sponsor: Fuchs Titan Lubrificanti, Sardegna Turismo, Guidicar srl, Loriga Trasporti, Sorgente Solare Costruzioni, Impresit impianti Tecnologici, Florgarden, Serigrafika, S.T.A. e servizi, La Sassarese Gomme, Automobile club Sassari, Sergio Farris Motori srl.
Farris dichiara: “in questa prima trasferta stagionale e la prima volta a disputare una gara importante come la Targa Florio, il nostro obbiettivo è acquisire più feeling possibile con la vettura e cercare di portarla al limite più in fretta possibile per non distaccarci troppo dai rivali, non sarà facile riuscire ad ascoltare le note del navigatore ma stiamo acquisendo esperienza insieme al mio compagno Giuseppe per riuscire ad attivarci subito già nei primi km di speciale.
La Porsche ha un grosso potenziale, bisogna solo starci sopra e km dopo km trovare il giusto feeling con lei, il Team come già al Costa ha lavorato per cucirmi l auto addosso e siamo quasi pronti per sfociare tutti i nostri assi nella manica, sono contento del lavoro svolto con tutto il Team di esperti in questo campo e in queste vetture il Team Guagliardo che con i giusti consigli di Mimmo Guagliardo, stiamo cercando di capire più in fretta l auto e le speciali. Ci presentiamo al via sempre in punta di piedi, però con la determinazione che possiamo fare bene, cercheremo anche di puntare ad avvicinarci il più vicino possibile nelle prime posizioni della classifica di campionato.

Campionato Italiano Rally Storico 2022: 11/12 marzo Rally delle Vallate Aretine, 8/9Aprile Costa Smeralda, 6/7 Maggio Targa Florio, 28/29 Maggio Rally Campagnolo, 17/18 Giugno Rally Lana, 3/4 Settembre Rally Alpi Orientali, 22/23 Settembre Rally Elba, 13/14 Ottobre Rally Sanremo.

L Ufficio Stampa
Francesco Lai

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Zivian, bicchiere mezzo pieno, tutto amaro

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Una rottura del semiasse porta a 2 …

Gara di casa positiva per la Biella Motor Team

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – Una gara difficile, sia per le insidie delle …

Michelin Historic Rally Cup 2022: gli inafferrabili Nerobutto conquistano il Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTI – La famiglia trentina, padre e figlia, …