In evidenza
memoryfornaca2024

Venerdì 27 maggio le premiazioni del Memory Fornaca 2021

FONTE: UFFICIO STAMPA MEMORY FORNACA, ANDREA ZANOVELLOIn concomitanza col Rally Campagnolo, terzo round della Serie, tornano ad effettuarsi in presenza le premiazioni del trofeo organizzato dagli “Amici di Nino”.Villa ai Pini a Malo (VI) ospiterà la cerimonia nel pomeriggio di venerdì 27 prossimo
Chieri, 19 maggio 2022 – Quelle del Memory Fornaca 2019 si dovevano tenere in occasione del Rally delle Vallate Aretine, programmato a marzo del 2020 e poi rinviato a causa del diffondersi della pandemia con le conseguenze che tutti conosciamo; addirittura l’edizione di quell’anno fu forzatamente annullata dato l’evolversi della situazione che vide solo due delle sette gare in programma regolarmente disputate. La tenacia degli “Amici di Nino” ha però avuto la meglio riuscendo a riproporre la serie nel 2021 e a riprendere l’idea di due anni prima di effettuare le premiazioni in concomitanza di una delle gare a calendario.
La scelta è quindi caduta sul Rally Campagnolo che si disputerà la prossima settimana e grazie anche alla collaborazione dell’organizzatore Renzo De Tomasi, l’evento andrà ad inserirsi all’interno del programma del rally vicentino al quale saranno presenti diversi dei conduttori nella lista dei premiati.
Ad ospitare la cerimonia sarà la Villa I Pini che si trova a breve distanza da Isola Vicentina – in Via Schio, 77 nel comune di Malo – fulcro della gara in programma il 27 e 28 maggio. Con le verifiche degli equipaggi partecipanti al rally da effettuarsi nella mattinata di venerdì 27, è venuto comodo proporre l’evento nel tardo pomeriggio con inizio alle ore 18; saranno consegnati i premi per la classifica assoluta e quelli per le varie categorie e il tutto si concluderà con un rinfresco offerto ai presenti.
L’edizione 2021 venne vinta da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che si aggiudicano il prestigioso orologio messo in palio da Ciaudano Gioiellieri; al secondo posto Davide Negri e Roberto Coppa ai quali andrà la coppia di tute ignifughe Atech e ai terzi, Dino Vicario e Fausto Bondesan, due sedili offerti anche questi da Atech Racing.
Alla cerimonia delle premiazioni saranno presenti oltre ai premiati e ai sostenitori anche gli organizzatori delle gare aderenti al Memory Fornaca che ad Isola Vicentina vedrà gli sfidanti cimentarsi nel terzo dei sette appuntamenti a calendario e, considerato il gran numero d’iscritti al rally vicentino è cosa logica prevedere bagarre anche nel trofeo.
Come da tradizione, i rappresentanti del Memory Fornaca saranno presenti anche alle verifiche sportive del Rally Campagnolo ospitate dalle ex scuole elementari di Isola Vicentina, con l’oramai noto gazebo dove sarà possibile avere informazioni ed iscriversi entro il termine della fase preliminare della gara. Il tutto accompagnato dall’inconfondibile convivialità dell’affiatato gruppo degli organizzatori torinesi.

Il calendario del Memory Fornaca 2022 – 11-12 marzo: Rally Vallate Aretine; 29-30 aprile Valsugana Rally; 27-28 maggio: Rally Campagnolo; 17-18 giugno: Rally Lana Storico; 22-24 settembre: Rallye Elba Storico; 5-6 novembre: Giro Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa (coeff. 2)

Informazioni e classifiche al sito web www.amicidinino.it

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Memory Fornaca
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Grazie al successo di “Lucky” e Pons …

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …